Match

La Penna arbitro di Inter-Torino: tre i precedenti. L’incubo Abisso al VAR

La Penna sarà l’arbitro di Inter-Torino, partita dell’ottava giornata di Serie A in programma alle ore 15. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Roma 1, ufficializzato nella designazione arbitrale di mercoledì per il match del Meazza.

I PRECEDENTIInter-Torino sarà la quarta partita per Federico La Penna come arbitro dei nerazzurri. L’ultima è poco più di un anno fa: 1-2 a Bologna, con un rigore (netto) dato allo scadere per fallo di Riccardo Orsolini su Lautaro Martinez. Percorso netto fin qui: tre partite e altrettante vittorie. Il suo primo incrocio con l’Inter è del 29 dicembre 2018, nello 0-1 contro l’Empoli che aveva chiuso il girone d’andata di Serie A e l’anno solare. Nell’occasione gol annullato a Keita Baldé Diao (prima che il senegalese segnasse il definitivo 0-1, questo sì convalidato) per fuorigioco sul lancio di Borja Valero. La Penna ha poi avviato lo scorso campionato, nel 4-0 contro il Lecce del 26 agosto 2019. Anche in questa circostanza una rete annullata per fuorigioco, a Matteo Politano (c’era), e un espulsione di Diego Farias a un quarto d’ora dal termine: rosso diretto per un brutto fallo ai danni di Nicolò Barella.

OCCHIO ALL’ALTRO – Se con La Penna arbitro i precedenti sono favorevoli meno con chi c’è al VAR. Questo pomeriggio si rivedrà, dopo oltre un anno e mezzo, l’incubo Rosario Abisso: l’arbitro che regalò un rigore alla Fiorentina al 96′ il 24 febbraio 2019 valso il 3-3 (vedi articolo). Ricordate? Il «petto netto» (parole di Luciano Spalletti) di Danilo D’Ambrosio ritenuto mano pur andandolo a rivedere al monitor. Un disastro di proporzioni devastanti, soprattutto in era VAR, col direttore di gara palermitano peraltro non nuovo a queste sviste. La speranza è che oggi, in Inter-Torino, riesca a non farsi notare. Quantomeno non in negativo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.