Match

La Penna arbitro di Inter-Torino: tre i precedenti. L’incubo Abisso al VAR

La Penna sarà l’arbitro di Inter-Torino, partita dell’ottava giornata di Serie A in programma alle ore 15. Questa la scheda del direttore di gara della sezione di Roma 1, ufficializzato nella designazione arbitrale di mercoledì per il match del Meazza.

I PRECEDENTIInter-Torino sarà la quarta partita per Federico La Penna come arbitro dei nerazzurri. L’ultima è poco più di un anno fa: 1-2 a Bologna, con un rigore (netto) dato allo scadere per fallo di Riccardo Orsolini su Lautaro Martinez. Percorso netto fin qui: tre partite e altrettante vittorie. Il suo primo incrocio con l’Inter è del 29 dicembre 2018, nello 0-1 contro l’Empoli che aveva chiuso il girone d’andata di Serie A e l’anno solare. Nell’occasione gol annullato a Keita Baldé Diao (prima che il senegalese segnasse il definitivo 0-1, questo sì convalidato) per fuorigioco sul lancio di Borja Valero. La Penna ha poi avviato lo scorso campionato, nel 4-0 contro il Lecce del 26 agosto 2019. Anche in questa circostanza una rete annullata per fuorigioco, a Matteo Politano (c’era), e un espulsione di Diego Farias a un quarto d’ora dal termine: rosso diretto per un brutto fallo ai danni di Nicolò Barella.

OCCHIO ALL’ALTRO – Se con La Penna arbitro i precedenti sono favorevoli meno con chi c’è al VAR. Questo pomeriggio si rivedrà, dopo oltre un anno e mezzo, l’incubo Rosario Abisso: l’arbitro che regalò un rigore alla Fiorentina al 96′ il 24 febbraio 2019 valso il 3-3 (vedi articolo). Ricordate? Il «petto netto» (parole di Luciano Spalletti) di Danilo D’Ambrosio ritenuto mano pur andandolo a rivedere al monitor. Un disastro di proporzioni devastanti, soprattutto in era VAR, col direttore di gara palermitano peraltro non nuovo a queste sviste. La speranza è che oggi, in Inter-Torino, riesca a non farsi notare. Quantomeno non in negativo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh