Match

Inzaghi atteso da un’altra ‘magia’: così vuole risollevare del tutto l’Inter – CdS

Inzaghi ha visto clamorosamente rilanciate le sue quotazioni dopo Benfica-Inter (vedi highlights), complice la memorabile vittoria a Lisbona (da completare al ritorno). Per il Corriere dello Sport adesso il tecnico ha una nuova missione.

CAPITOLO SECONDO – Ritrovata la vittoria che mancava da trentasette giorni per l’Inter c’è adesso da voltare pagina immediatamente. La Champions League è e sarà un grande appuntamento, col ritorno mercoledì col Benfica, ma urge rimettere a posto la classifica in Serie A. Il Corriere dello Sport etichetta Simone Inzaghi come un “mago” e la “magia” che si chiede è una: far credere alla squadra che le nove giornate restanti di campionato siano tutte gare da dentro o fuori. Effettivamente lo sono, perché con l’Inter uscita dalla zona Champions League il margine d’errore è finito da tempo, ma bisognerà calarsi in una mentalità diversa. Lo impone il rendimento dell’Inter, che in Europa ha fatto benissimo contro Bayern Monaco, Barcellona, Porto e adesso Benfica ma in Serie A la squadra di Inzaghi ha buttato punti contro Empoli, Sampdoria, Bologna, Spezia e per ultima la Salernitana. Con l’aggravante di dieci sconfitte in ventinove giornate. Il quotidiano romano segnala come per molti giocatori la Champions League sia un’occasione unica e forse irripetibile, mentre arrivare fra le prime quattro non venga visto come un obiettivo primario. Ecco perché Inzaghi dovrà essere bravo a far capire a tutta l’Inter il valore del traguardo da raggiungere. Perché va bene questa Champions League, ma la prossima bisogna giocarla.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.