Mondo Inter

Benfica-Inter, la mossa di Inzaghi che ha neutralizzato gli avversari – CdS

Benfica-Inter 0-2 (vedi highlights) rimarrà negli annali della Champions League, a patto che al ritorno si completi l’opera passando il turno. Inzaghi, spiega il Corriere dello Sport, martedì a Lisbona ha fatto una mossa capace di fermare gli avversari.

LA DRITTA – L’Inter non arrivava certo favorita alla partita col Benfica, invece ha colto uno 0-2 spettacolare per approcciare al meglio il ritorno. La vittoria di Lisbona è arrivata con una grande prova di squadra, limitando al minimo gli errori. E in questo ha valore anche il piano tattico dello spesso criticato Simone Inzaghi. Il Corriere dello Sport rivela la mossa: bloccare il possesso palla del Benfica e impedirgli una costruzione rapida delle azioni. Lo ha fatto giocando da dietro, mettendo gli esterni molto larghi e con un centrocampista sulla trequarti difensiva a prendere palla. Mossa che ha pagato quella di Inzaghi, perché in Benfica-Inter i portoghesi hanno dovuto rincorrere e avuto difficoltà a creare loro. Pur avendo un possesso superiore che – come molto spesso accade – si è rivelato sterile. Inzaghi è riuscito a convincere l’Inter del piano gara col Benfica, facendo capire l’utilità delle sue scelte a livello tattico. Un segnale di come la squadra segua l’allenatore, che a sua volta ha ancora in mano il gruppo.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.