Interviste

Sottil avverte l’Inter: «La forza è in noi, un fattore fa la differenza! 3 pilastri»

Sottil e la sua Udinese sono la grande sorpresa di questo campionato e si apprestano a sfidare l’Inter nel match in programma domenica alla Dacia Arena alle ore 12.30 (QUI le ultime sui nerazzurri). Il tecnico bianconero, ai microfoni di Sky Sport, spiega i segreti del suo metodo

FATICA Andrea Sottil e l’Udinese continuano a sorprendere in Serie A. In vista della sfida con l’Inter, il tecnico bianconero spiega i pilastri del suo metodo: «Sicuramente uno dei pilastri è l’intensità, io sono convinto che come ci alleniamo giochiamo. Allenarsi quotidianamente tutti i giorni ad altissima intensità, sia a livello fisico e soprattutto a livello mentale, e poi riproporre lo stesso atteggiamento in partita nelle varie fasi della gara. Questa è una squadra predisposta alla fatica, ha caratteristiche che mi piacciono molto, oltre ad avere secondo me dell’ottima qualità».

VERTICALITÀ – Sottil prosegue sottolineando quanto sia importante per lui attaccare con più uomini: «Il secondo pilastro è la verticalità, intesa come arrivare velocemente al gol. Quello che cerco come concetto è quello di attaccare gli spazi con tanti uomini, quindi la predisposizione a giocare in avanti e andare oltre la linea. E poi le transizioni positive e negative, cioè non ho la palla e la conquisto, perdo la palla e la riconquisto. Lì dobbiamo essere bravi ad attaccare cercando il più possibile di transare in avanti».

DIFFERENZA – Sottil per finire loda le caratteristiche del suo gruppo: «Come sono entrato nella testa dei giocatori? Io faccio semplicemente quello che so, sono una persona diretta e schietta, ho un rapporto molto semplice con i giocatori. Ho la fortuna di allenare un gruppo straordinario con questo senso di appartenenza e di essere tutti coinvolti. La forza è in noi e questa squadra deve dimostrare che sia chi scende in campo dal 1′ sia chi subentra ha lo stesso atteggiamento, questo secondo me fa la differenza. Pensare a noi, a quello che vogliamo ottenere, alle migliorie da fare. Questo poi te lo porti in campo e a prescindere dall’avversario te la giochi. Questo è il nucleo del progetto che vogliamo portare avanti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.