Interviste

Pioli: “Inter-Milan, non cambia niente! Ibrahimovic un campione in tutto”

Stefano Pioli dopo Inter-Milan terminata sul punteggio di 1-2 a favore dei rossoneri, ai microfoni di “Sky Sport” si è detto soddisfatto per la prestazione della squadra, elogiando soprattutto Zlatan Ibrahimovic.

DOPO IL DERBYStefano Pioli dopo Inter-Milan su Sky ha elogiato la prestazione della squadra: «Il risultato di oggi non cambia niente, chiaro che siamo soddisfatti perché abbiamo vinto contro una grande squadra. Siamo stati bravi a soffrire e pungere quando abbiamo avuto l’occasione. Vittoria importante per i nostri fantastici tifosi che oggi ci hanno supportato fino allo stadio, il nostro cammino è ancora lungo e possiamo migliorare ancora tante cose. Sappiamo che avremo tante difficoltà, abbiamo vinto sempre ma non in maniera semplice. Secondo me ci sono tre o quattro squadre più attrezzate di noi, che hanno investito più di noi. Siamo ambiziosi perché siamo il Milan ma credo che il campionato sarà difficile superare Juventus, Inter, Napoli e Atalanta».

SU IBRAHIMOVIC – Pioli spende parole al miele per Zlatan Ibrahimovic, che ha detta ha aiutato tantissimo la squadra: «Ibrahimovic era molto stanco ma non l’ho ascoltato (ride, ndr). È un campione in tutto, il suo aiuto alla squadra è importantissimo. Complimenti a lui e ai miei giocatori, siamo stati sul pezzo. Merito mio per Zlatan? Io dico di no perché è un professionista esemplare: vuole vincere tutto dall’allenamento alla partita. Mi ha detto dal primo giorno: “Tu fai l’allenatore e io il giocatore, rispetto tutti”. Ci sono state volte quando non siamo stati d’accordo e non lo saremo in futuro, il mio ruolo è quello di scegliere la formazione migliore».

SU LEAO – Pioli dice la sua riguardo la prestazione di Leao: «Sono sorpreso che nessuno si aspettasse Leao non avendo Rebic. Mi è sembrato giusto dargli fiducia dopo le ultime prestazioni, mi aspetto una crescita più continua all’interno della partita. Ci prendiamo dei rischi concedendo spazio ma è il nostro modo di stare in campo senza subire».

LOTTA SCUDETTO – Pioli conclude parlando di percorso in vista di una possibile lotta scudetto: «Per puntare allo scudetto devi alzare il livello di qualità dei giocatori, lo stiamo facendo ma non è un percorso che può durare un anno. Credo che la società sia stata a gettare le basi mettendo dentro alla squadra dei campioni, giocatori esperti accompagnati da ragazzi di buona prospettiva».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.