Interviste

Mihajlovic: “Difesa a 3? Il messaggio non è passato giusto! Spiego i cambi”

Mihajlovic ha parlato in conferenza stampa nel post partita di Inter-Bologna 3-1. L’allenatore serbo si è lamentato per le tante assenze, che lo hanno costretto a fare cambi con i giovani.

CONFERENZA MIHAJLOVIC – Questa la conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic nel post partita di Inter-Bologna.

Un commento su come sono andati i sessanta minuti con la difesa a tre.

Come ho detto prima (vedi articolo) non è tanto difesa a tre. Parliamo tanto dei moduli, ma non è il modulo che ti fa vincere o perdere la partita. L’importante è l’atteggiamento: forse il mio messaggio non è passato nel modo giusto. Ho cambiato modulo perché non ho giocatori offensivi, solo Vignato per giocare col modulo con cui siamo abituati. Siccome i giocatori che potrebbero giocare a destra perderebbero il 30%, e Vignato giocando dall’inizio mi avrebbe tolto un cambio offensivo, ho cambiato modulo. Non era per giocare per non perdere, invece noi nel primo tempo siamo stati poco aggressivi rispetto a quello che siamo. Forse i giocatori pensavano che era giusto stare più bassi e difendere, ma non sappiamo giocare così. Nel secondo tempo siamo ripartiti più aggressivi, abbiamo fatto gol ma abbiamo perso meritatamente. L’Inter non ha fatto niente di che, andare sul 2-0 all’intervallo ci ha tagliato un po’ le gambe: ho visto i ragazzi in spogliatoio abbattuti.

La squadra non sembrava così coraggiosa.

Non siamo stati aggressivi. Devo parlare con loro, ma i moduli non contano nulla: dobbiamo cercare sempre, al di là del modulo, di essere aggressivi e fare pressing offensivo. Invece nel primo tempo non siamo stati aggressivi: questo forza, perché mettendo un difensore in più si pensava che dovessimo difendere e non fare la nostra solita partita. Noi la partita l’abbiamo preparata per essere aggressivi.

Mihajlovic può parlare di Medel e Hickey? Come stanno?

Sono stati infortunati nelle ultime settimane. Hickey era ammonito, in difficoltà con Hakimi e ho deciso di cambiarlo. Medel veniva da un lungo infortunio e ho cambiato pure lui. Su cinque cambi abbiamo messo tre ragazzi della Primavera, sono contento di come sono entrati e tutto ma non è lo stesso quando entra un Primavera.

Ha messo Vergani e Khailoti: era figlio delle condizioni non ottimali di Mbaye e Sansone?

Sì. Mbaye poteva anche entrare quindici-venti minuti, ma ho voluto far entrare il ragazzino perché l’ho visto bene. In allenamento fa bene, non ho visto nessuno che lo dribbla durante gli allenamenti: è uno molto attento, volevo testarlo in un palcoscenico così importante. Sansone non era disponibile, ha un problema al polpaccio: era in panchina ma non disponibile.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.