IntervistePrimo Piano

Inzaghi: «Strada girone ancora lunga. Importante la reazione»

Conferenza per Inzaghi dopo Inter-Red Bull Salisburgo 2-1, che dà continuità di vittorie a tre giorni dallo 0-3 contro il Torino. In sala stampa l’allenatore ha commentato il successo di misura.

CONFERENZA INZAGHI – Questa la conferenza stampa di Simone Inzaghi nel post partita di Inter-Red Bull Salisburgo.

Quanto è utile avere anche Sanchez nelle rotazioni, oltre a Lautaro Martinez e Thuram?

Sono contento che abbia segnato lui, perché se lo merita. Avevo detto di aver voluto fortemente lui e Arnautovic.

Subito reazione dopo l’1-1.

Sono contento. Era importante, dopo che avevamo preso un pareggio che non si annusava. A parte il primo quarto d’ora, dove avevamo faticato a trovare le distanze, non si percepiva il pericolo. Sicuramente dovevamo difendere meglio sull’1-1, poi siamo stati bravi a vincere.

Cos’è piaciuto di più e di meno a Inzaghi?

Bravissimi quelli che hanno iniziato e che sono subentrati. Il Salisburgo l’avevo visto l’anno scorso, quest’anno in amichevole e a Lisbona, dove hanno avuto l’uomo in più. È una squadra giovane che ti pressa, chiaramente ha qualità ed è anni che gioca con questo modulo. Ci aspettavamo un determinato attaccante e ne abbiamo trovato un altro, Simic, che ha fatto un’ottima gara.

Cosa significa per Inzaghi contare su uno come Lautaro Martinez?

Lautaro Martinez è il nostro capitano, sta lavorando benissimo per la squadra e deve continuare così. Chiaramente in campionato sta avendo un’ottima media, in Champions League col Benfica e oggi non è stato fortunatissimo. Però deve continuare a lavorare come sta facendo quotidianamente assieme ai suoi compagni alla Pinetina.

Il gol subito ricorda un po’ quello col Bologna? Palla lunga da dietro, Bastoni che molla e l’appoggio.

Chiaramente dovevamo fare meglio. Siamo rientrati e dovevamo pensare negativo, anche se in quel momento dopo il primo quarto d’ora non c’erano le avvisaglie. A maggior ragione stasera, contro una squadra così, nel momento in cui c’era una palla libera e parte il lancio dovevamo pensare più negativi e andare sulle preventive. Con le mezzali potevamo fare meglio.

È successo di nuovo che in un momento di difficoltà San Siro si sia acceso con le luci e l’Inter sia andata in gol poco dopo.

I nostri tifosi ci aiutano sempre. Abbiamo una grandissima spinta sia in casa sia in trasferta, qui a San Siro sullo 0-0 e sull’1-1 ci hanno dato quella spinta che l’anno scorso ci ha dato una mano incredibile. Sappiamo che la strada del girone è ancora lunga, abbiamo due trasferte come Salisburgo e Benfica dove sappiamo cosa ci attende.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.