Match

Inter-Sassuolo, Conte alle prese con gli esperimenti (come all’andata)

Domani si recupererà Inter-Sassuolo, valida per la ventottesima giornata di Serie A. Come all’andata, Conte dovrà fare qualche esperimento.

CARTINA DI TORNASOLE – La gara tra Inter e Sassuolo nel girone d’andata è già negli annali come la partita della svolta per Antonio Conte. Perché arrivava dopo la seconda sconfitta contro il Real Madrid in Champions League, e quindi nel momento più delicato della stagione. E dopo soli due mesi dall’inizio del secondo anno nerazzurro, Conte sceglie di non ascoltare più nessuno. Bando alla frenesia offensiva, ben (ri)venga il tanto amato 3-5-2. Il 28 novembre l’Inter firma un netto 0-3 a Reggio Emilia, inaugurando in un certo senso una nuova stagione.

ESPERIMENTI NEROVERDI – All’andata il vero esperimento riguardava Nicolò Barella. Il numero 23, una delle migliori mezzali del panorama europeo attuale, partì dal 1′ come vertice basso del centrocampo. E grazie alla sua straordinaria duttilità adempie alla grande ai compiti di regia in quell’occasione. E le cause di forza maggiore potrebbero portare Conte a replicare la scelta anche domani. Con Marcelo Brozovic squalificato, l’Inter affronterà il Sassuolo senza regista. Più probabile, tuttavia, che il miglior candidato al ruolo sia Christian Eriksen. Salgono però le probabilità di vedere Stefano Sensi a completare la mediana. Un centrocampo inedito per i nerazzurri, dove la qualità non manca di certo.

Inter-Sassuolo, Conte vara il doppio-play: Eriksen o Sensi ‘alla Brozovic’

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.