Focus

Inter-Sassuolo, Conte vara il doppio-play: Eriksen o Sensi ‘alla Brozovic’

Inter-Sassuolo è in programma domani alle 18:45. Senza Brozovic, squalificato, Conte potrebbe lanciare Sensi dal 1′, con Eriksen e Barella a completare il reparto.

IN CAMPO – L’Inter scenderà in campo domani, nel tardo pomeriggio, contro il Sassuolo. Per il match contro i neroverdi Conte, tecnico nerazzurro, dovrà fare a meno di Brozovic, squalificato. Il croato, davanti alla difesa, è uno dei dogmi degli 11 di Conte, che raramente ha rinunciato al croato quando era a disposizione. Al posto del numero 77, davanti alla difesa, potrebbe essere lanciato Sensi, che agirebbe assieme a Barella ed Eriksen. Proprio il danese è l’altro candidato a ricoprire il ruolo di play di prima costruzione. Come cambia l’Inter senza Brozovic?

VARIAZIONI – Brozovic è un calciatore fisico, in grado di disimpegnarsi al meglio in fase di non-possesso e di svolgere al meglio il ruolo di calciatore incaricato alla prima costruzione. Il croato, però, ha spesso la brutta tendenza di “addormentarsi” e perdere palloni potenzialmente pericolosi (vedasi gli ultimi possessi in Bologna-Inter). Da questo punto di vista Eriksen e lo stesso Sensi rappresentano, invece, una garanzia: entrambi i calciatori, infatti, fanno della gestione della palla il loro punto di forza. E non solo.

VERTICALE – La contemporanea presenza di Eriksen e Sensi potrebbe portare l’Inter a proporre un gioco più “verticale” e veloce, viste le caratteristiche dei due calciatori, abili a trovare corridoi per imbeccare i compagni e capaci di velocizzare una manovra che, nelle ultime uscite, è sì efficace ma più lenta e prevedibile in certe situazioni di gioco. La partita contro il Sassuolo potrebbe segnare un nuovo trend per i nerazzurri.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.