MatchPrimo Piano

Inter-Sampdoria 119 giorni dopo: la ripartenza per riattivare la stagione

Inter-Sampdoria celebra il ritorno dei nerazzurri in Serie A. Dopo la sfortunata partita di Napoli, e soprattutto i tre mesi e mezzo senza calcio, si riprende con un recupero che indirizzerà la parte finale del campionato. Motivo per non sbagliare ancora.

RIPRENDERE IL CAMMINOInter-Sampdoria si sarebbe dovuta giocare domenica 23 febbraio alle 20.45. Era tutto pronto, o quasi, ma a poco meno di ventiquattro ore dal via il premier Giuseppe Conte aveva ratificato i primi provvedimenti per tentare di contenere la drammatica diffusione del Coronavirus, rinviando quattro partite. Quel momento è stato l’inizio di un’epoca tragica per la storia del Paese, non solo del calcio, e la speranza è che il peggio sia passato. Intanto ieri è ripresa la Serie A, e oggi per l’Inter c’è una grande occasione. Vincere, dopo i KO delle ultime due giornate (anche se a distanza di mesi) riattiverebbe il discorso campionato. Portarsi a -5 dalla Lazio e a -6 dalla Juventus ridarebbe senso alla classifica, per giocarsi ancora qualche chance sperando nell’imprevedibilità del ritorno. Vietato sbagliare nel Meazza desolatamente vuoto.

IL DILEMMA – L’avvicinamento a Inter-Sampdoria ha portato il rilancio di Christian Eriksen, ma a centrocampo le buone notizie finiscono qui. Antonio Conte non avrà Marcelo Brozovic e (di nuovo!) Stefano Sensi per infortunio, assenze pesanti in un momento dove si giocherà ogni tre giorni. In più attesi segnali da Lautaro Martinez, che ha passato gli ultimi tre mesi a fare “notizia” per il Barcellona ma non segna da 556′. E quando l’Inter ha fatto meno di due gol, in tutta la stagione, ha vinto appena due volte. La Sampdoria, peraltro, senza Fabio Quagliarella verrà probabilmente a fare barricate (vedi articolo), quindi serve riprendersi in avanti. Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 20.30 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Inter-Sampdoria con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita, visibile su Sky Sport.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.