MatchPrimo Piano

Inter-Salernitana, l’andatura da fare per forza prima della coppa

Inter-Salernitana è il secondo anticipo della venticinquesima giornata di Serie A. Al Meazza si gioca al venerdì sera (ore 21) per via del successivo impegno di Champions League contro l’Atlético Madrid, al quale bisognerà arrivare al meglio.

PROVA DI FORZAInter-Salernitana si presenta come una sorta di partita “a metà”. Arriva fra l’euforia per il +7 in classifica sulla Juventus, con una gara da recuperare, e l’attesa per il ritorno della Champions League. Ma l’Atlético Madrid è ancora lontano quattro giorni, prima per l’Inter c’è un match che va vinto per continuare a fare l’andatura e mettere un bel +10 sull’inseguitrice più vicina almeno per una notte. Anche perché vincere aiuta a vincere e farlo prima della coppa è sempre un bel biglietto da visita. Ma non bisogna pensare che sia una passeggiata, perché la Salernitana arriva al Meazza con un nuovo allenatore (Fabio Liverani, all’esordio) e senza più nulla da perdere.

LE ROTAZIONI – Per Inter-Salernitana, un po’ come all’andata, Simone Inzaghi appare intenzionato a cambiare qualcosa. Di sicuro rispetto al trionfale 2-4 di sei giorni fa con la Roma non ci sarà Francesco Acerbi, infortunato anche per l’Atlético Madrid. Sicura la presenza di Stefan de Vrij dal 1′, meno quella di altri grandi protagonisti. Fra cui anche Lautaro Martinez, che lo scorso 30 settembre subentrò sullo 0-0 a ripresa da poco iniziata e realizzò un formidabile poker. Da valutare l’impiego di Davide Frattesi, più come rodaggio per martedì avendo appena recuperato dall’infortunio accusato prima della Juventus. Nella Salernitana Liverani cambia modulo e interpreti, col possibile esordio di Kostas Manolas tesserato appena sette giorni fa. Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida. Dalle 19 il vero countdown a Inter-Salernitana: collegamenti in diretta, interviste pre/post e LIVE della partita, trasmessa in diretta TV e streaming.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.