Match

Handanovic, Napoli-Inter per il riscatto: i precedenti fanno ben sperare

In Napoli-Inter, Handanovic cerca il riscatto dopo un Derby da dimenticare. Quando vede gli azzurri, sfodera sempre delle grandissime prestazioni

PORTA INVIOLATA CERCASI − Dopo aver ritrovato la porta imbattuta contro la Roma, Samir Handanovic cerca il bis. È da dicembre 2021 che l’Inter non ottiene due clean sheet consecutivi, in quel caso il portiere sloveno arrivò addirittura a quota sei. In Napoli-Inter, serve ovviamente una vittoria e perché no una porta inviolata, sempre segno di grande sicurezza e solidità difensiva. La gara del Diego Maradona sarà molto importante per Handanovic. Il capitano nerazzurro ha inciso in negativo nella sconfitta del Derby, non riuscendo a neutralizzare una conclusione non proprio eccellente di Olivier Giroud. Contro l’ex allenatore Luciano Spalletti, il quale ne ha forgiato piedi e abilità di costruzione durante il suo biennio in nerazzurro, occorre ritrovare il vero Handanovic.

PRECEDENTI − Quando vede il Napoli, molto spesso Handanovic sfodera sempre della grandi prestazioni. Negli ultimi incontri di campionato sia con Antonio Conte che con Simone Inzaghi in panchina, il capitano dell’Inter è stato molte volte decisivo. Straordinario nell’1-0 dello scorso dicembre 2020. La rete su rigore di Romelu Lukaku venne salvata alla grande da Handanovic. Lo sloveno fu autore di una prestazione incredibile riuscendo a parare praticamente di tutto. In quel caso, l’8 in pagella fu il voto più legittimo. Stessa cosa nella gara d’andata dell’attuale stagione. Gli ultimi 20′ di forcing partenopeo vennero arginati anche dalle mani di Handanovic. Provvidenziale il suo salvataggio sul colpo di testa Mario Rui a recupero inoltrato. I precedenti, quindi, sono dalla parte del numero uno interista. Potrà ripetersi anche in Napoli-Inter?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.