MatchPrimo Piano

Fiorentina-Inter: la probabile formazione dell’Inter di Conte (16ª in Serie A)

Fiorentina-Inter è in programma oggi a partire dalle ore 20.45. Partita valida per la sedicesima giornata del Campionato Italiano di Serie A. Riconquistare la vetta dopo il (momentaneo) sorpasso della Juventus è tanto importante quanto reagire dopo le polemiche per l’uscita dalla Champions League. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Conte

LA ROSA E LA FILOSOFIA DI CONTE

INDISPONIBILI – Come al solito non è stata resa nota la lista dei convocati da parte dell’allenatore nerazzurro, ma si allunga la lista degli assenti. Resta a casa oltre metà centrocampo per infortunio: assenti in mezzo Barella, Gagliardini e Sensi, più sulle fasce Candreva (destra) e Asamoah (sinistra). In attacco fuori Sanchez, lungodegente.

MODULO – Nonostante la conferenza stampa della vigilia non sia andata in scena, non ci vuole molto a prevedere le scelte di Conte per la trasferta di Firenze. L’Inter si presenta con una rosa sempre più ridotta in termini numerici, il 3-5-2 è praticamente obbligato. Solito dilemma: chi in regia? Brozovic, in quanto diffidato, potrebbe essere quasi costretto per evitare di portare pressing oltre la metà campo.

LA SQUADRA REPARTO PER REPARTO

DIFESA – Il capitano Handanovic tra i pali avrà un terzetto “nuovo” davanti a sé. Nessun dubbio su de Vrij centrale, mentre Skriniar dovrebbe tornare sul centro-destra per fare spazio a Bastoni sulla sinistra. A riposo Godin, uscito un po’ acciaccato da Inter-Barcellona.

CENTROCAMPO – Nessun margine di scelta in mezzo. Sulle fasce D’Ambrosio e Lazaro sono favoriti sull’ex di turno Biraghi, anche se c’è da capire se a destra agirà l’italiano per coprire meglio sull’ex Dalbert oppure viceversa. Il trio centrale sarà formato da Brozovic coadiuvato dagli altri due ex viola, Vecino mezzala destra e Borja Valero sinistra. In panchina presente solo il classe 2002 Agoumé.

ATTACCO – Anche in avanti nessuna novità. La coppia offensiva sarà formata da Lukaku e Lautaro Martinez, quest’ultimo sempre diffidato e quindi a rischio per Inter-Genoa. In panchina Politano ed Esposito, che sperano di trovare spazio nella ripresa ma non per situazioni di emergenza.

Clicca qui per sapere come e dove seguire Fiorentina-Inter di Serie A in diretta TV o LIVE streaming

IL PROBABILE SCHIERAMENTO DELL’INTER

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà la Fiorentina: Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Vecino, Brozovic, Borja Valero, Lazaro; Lukaku, Lautaro Martinez.

Fiorentina-Inter Probabile Formazione
Fiorentina-Inter Probabile Formazione

IN PANCHINA – Padelli, Berni; Ranocchia, Godin; Biraghi, Dimarco, Agoumé; Politano, Esposito.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.