Match

Ex di Venezia-Inter: Forte e Bocalon meteore, Cordoba leggenda

Stasera si giocherà Venezia-Inter (ore 20.45), quattordicesima giornata di Serie A. Tra i lagunari tre ex nerazzurri tra campo e scrivania: spiccano Cordoba e Forte.

LEGGENDAVenezia-Inter sarà l’occasione per Ivan Cordoba di abbracciare un pezzo importante della sua vita. Il colombiano è oggi consigliere delegato dell’area sportiva del club lagunare, e per la prima volta affronterà il suo ex club da avversario. La storia nerazzurra di Cordoba è lunga e ricca di successi: tredici stagioni e mezza (di cui una da team manager), 455 presenze, 18 gol e ben 15 trofei, compresa la Champions League 2009/10. Per l’ex numero 2 nerazzurro non sarà quindi una partita qualsiasi quella di stasera.

METEORE – Nel Venezia ci sono poi due ex Inter anche in campo. In primis Francesco Forte, numero 9 dei veneti, che in nerazzurro ha vinto un campionato Primavera e la Next Gen Series 2011/12. Un percorso vincente, coronato da 12 reti in 38 presenze. Ma con pochissima gloria in prima squadra, con cui esordisce in Serie A ma raccoglie appena 2 presenze (per un totale di 20 minuti in campo). Ed è andata pure peggio a Riccardo Bocalon. Autore del gol promozione del Venezia nell’ultima stagione, con l’Inter gioca la stagione 2008/09 in Primavera, raccogliendo 7 gol in 23 gare prima di iniziare un tour di prestiti in provincia che si conclude nel 2015. Motivazioni extra per i due attaccanti lagunari, che vorranno lasciare qualche rimpianto al club del loro passato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.