MatchPrimo Piano

Brescia-Inter: la probabile formazione dell’Inter di Conte (10ª in Serie A)

Brescia-Inter è in programma oggi a partire dalle ore 21.00 per il turno infrasettimanale. Partita valida per la decima giornata del Campionato Italiano di Serie A. Dopo lo stop casalingo contro il Parma, è necessario tornare alla vittoria. Almeno per tornare momentaneamente in vetta. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Conte

LA ROSA E LA FILOSOFIA DI CONTE

INDISPONIBILI – Non è stata resa nota la lista dei convocati da parte dell’allenatore nerazzurro, ma si conoscono praticamente tutti gli assenti. Ancora fuori per infortunio D’Ambrosio in difesa, Sensi e Vecino a centrocampo, oltre a Sanchez in attacco. Fuori dalla lista anche i classe 2002 Pirola (difensore) e Agoumé (centrocampista), impegnati nel Mondiale Under 17.

MODULO – Ormai aspettarsi sorprese a livello tecnico-tattico da Conte è utopia. Non è una critica, anzi. L’Inter non ha in rosa giocatori capaci di stravolgere di troppo il 3-5-2 di riferimento. Almeno finché non torneranno gli infortunati. In campo la formazione migliore, sperando di ritrovare quantomeno verticalità nelle giocate. E magari lucidità nella manovra.

LA SQUADRA REPARTO PER REPARTO

DIFESA – Pacchetto arretrato al completo davanti al capitano Handanovic. Stavolta de Vrij difficilmente riposerà, anzi il ruolo di regista difensivo gli spetta. Alla sua destra più Godin che Skriniar, quest’ultimo pronto a tornare protagonista sul centro-sinistra. Bastoni pre-allertato per una maglia da titolare qualora Conte decidesse di far riposare uno dei tre titolari.

CENTROCAMPO – Praticamente tutto confermato in mezzo. Sulla destra Candreva confermatissimo, mentre a sinistra Biraghi va verso un’altra maglia da titolare perché Asamoah non è al meglio. In pratica Biraghi-Asamoah è l’unico ballottaggio di Conte. Davanti alla difesa ancora Brozovic, nonostante la prova sottotono di sabato. Completano la mediana Gagliardini mezzala destra e Barella a sinistra. Borja Valero unica riserva a disposizione.

ATTACCO – Solito ballottaggio in attacco, ma stavolta con pochi dubbi. A far coppia con Lautaro Martinez sarà quasi sicuramente Lukaku, che continua a stringere i denti pur non essendo al top della forma. Dalla panchina Politano e il baby Esposito, già prenotati per la ripresa.

IL PROBABILE SCHIERAMENTO DELL’INTER

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà il Brescia: Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Barella, Biraghi; Lukaku, Lautaro Martinez.

Brescia-Inter Probabile Formazione
Brescia-Inter Probabile Formazione

IN PANCHINA – Padelli, Berni; Ranocchia, Bastoni; Asamoah, Dimarco, Lazaro, Borja Valero; Politano, Esposito.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.