Match

Bologna e Inter, a duello le migliori del 2024: record e… Tabù − CdS

Bologna e Inter domani si scontreranno in un appassionante duello al Dall’Ara. Sarà la sfida tra le due squadre più in voga di questo inizio di 2024.

SPETTACOLO − Che duello domani al Dall’Ara. Da un lato il Bologna dei miracoli di Thiago Motta, reduce da sei vittorie consecutive e quarta in solitaria. Dall’altro, la super Inter di Simone Inzaghi, capolista indiscussa con 72 punti in 27 giornate e a +15 sulla diretta inseguitrice Juventus. Insomma, comunque vada sarà spettacolo solo la Torre degli Asinelli. Entrambe puntano a due record: il Bologna alla settima vittoria di fila, filotto che non si vede dalle parti del Dall’Ara dalla stagione 1963-64 con Fulvio Bernardini in panchina; l’Inter la decima vittoria di fila in campionato per avvicinarsi alle 11 di Conte della stagione 2020-21 (ancora lontano Mancini che arrivò a quota 17 nella 2006-07). Inoltre, vincendo al Dall’Ara i nerazzurri conquisterebbero il tredicesimo successo di fila raggiungendo la stessa Inter di Mancini che nel 2008 vinse tredici partite consecutive tra tutte le competizioni. Bologna per l’Inter è anche un tabù da sfatare. Infatti, con Inzaghi in panchina, la Beneamata non ha mai vinto al Dall’Ara perdendo 2-1 nell’aprile del 2022 con il famoso errore di Radu e poi 1-0 nel febbraio dello scorso anno, con sfuriata di Lautaro Martinez nello spogliatoio.

Fonte: Corriere dello Sport – Giorgio Coluccia

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.