GiovaniliPrimo Piano

LIVE Lecce-Inter Primavera 1-4: chiuso il 2023 con il primo posto!

Lecce-Inter è la quindicesima giornata del Campionato Primavera 1 TIM 2023-2024. I nerazzurri hanno bisogno di una vittoria per avere la sicurezza del primo posto alla fine di questo 2023: segui l’evento LIVE con la cronaca testuale a cura di Inter-News.it. Il fischio d’inizio è alle ore 12.30, si gioca al Centro Sportivo Deghi Center. 

RILEGGI IL LIVE LECCE-INTER PRIMAVERA 1-4

L’Inter Primavera vince l’ultima partita del 2023 contro il Lecce. Il risultato finale è di 4-1, succede quasi tutto nel secondo tempo. Pareggia momentaneamente Pascalau su una grande papera di Calligaris, poi arriva il tris firmato Kamate-Di Maggio-Akinsanmiro. Primo posto consolidato e ritorno al successo per i nerazzurri, che rimanevano a secco da ben cinque partite consecutive. 

90+3′ FINISCE LA PARTITA TRA LECCE ED INTER.

90′ Tre minuti di recupero.

89′ Esce Di Maggio per Ricordi. 

87′ Ammonito Di Maggio per un fallo su Pascalau.

86′ Entra Gromek per il Lecce.

83′ Triplo cambio per l’Inter: dentro Vedovati, Diallo e Bovo per Kamate, Spinacce e Stankovic.

Angolo battuto da Berenbruch, sul secondo palo Kamate da solo tira di controbalzo con il sinistro e mette all’angolino. La palla viene deviata fortunatamente da Akinsanmiro, assegnato a lui il gol. 

80′ KAMAAAAAAATEEEEEEEEE! PARTITA CHIUSA DEFINITIVAMENTE.

78′ Daniel Samek calcia da fuori area sul primo palo, Calligaris si butta e lascia andare la palla fuori.

75′ Calligaris esce a valanga e salva l’Inter. Helm fa fallo.

69′ Doppio cambio Lecce: Corfitzen fuori per Helm, Pacia fuori per Esposito. 

67′ Pacia viene ammonito per l’intervento in ritardo su Akinsanmiro. 

64′ Burnete in volo allarga il gomito su Di Maggio, ammonito anche l’attaccante.

62′ Ammonito Corfitzen per aver spinto Quieto in modo irruento. 

62′ Cambio per l’Inter: esce Quieto per Berenbruch. 

60′ Adesso l’Inter si diverte e dà spettacolo. La partita va sui binari giusti, intanto si accascia a terra Spinacce.

Luca Di Maggio ruba palla in fase di pressing, se la porta avanti e dal limite dell’area tira di piatto destro sotto l’incrocio dei pali. Gol del centrocampista fantastico!

55′ LUCA DI MAGGIOOOOO SHOOOOOOW! E SONOOOO 3

Kamate in area dribbla il difensore avversario, si porta la palla sul destro e incrocia perfettamente sul secondo palo. Una delizia dell’esterno francese.

50′ KAAAAAAMAAAATEEEEEEEEEE! ANCORA AVANTI L’INTER!

49′ AGRIMI AL VOLO RISCHIA IL RADDOPPIO! Calligaris soffia sulla palla sbucata in mezzo alla mischia creatasi sul calcio d’angolo. Palla sul fondo, pericolo per i nerazzurri.

Vulturar batte la punizione a rientrare, Pascalau anticipa in alto Calligaris che esce non si dove. La palla entra nella porta completamente sguarnita. 

47′ PAPERA DI CALLIGARIS, PASCALAU SEGNA IL GOL DEL PAREGGIO.

13.31 COMINCIA IL SECONDO TEMPO!

Partita bloccata tra le due squadre. Poche occasioni sia per Inter che per Lecce, l’ha decisa fino ad ora solo la perla da punizione di Aleksandar Stankovic. Un gol incredibile, che permette ai nerazzurri di chiudere in vantaggio il primo tempo. A fra un quarto d’ora per il secondo tempo LIVE di Inter-Lecce Primavera. 

45′ FINISCE IL PRIMO TEMPO!

45′ Stante viene ammonito.

43′ KAMATE SUPERA BORBEI CON UN PALLONETTO, ma la palla è troppo lenta. Viene ripresa dai difensori del Lecce prima di entrare.

42′ Qualche scontro di troppo tra Burnete e Stante. Non scorre buon sangue tra l’attaccante del Lecce e il difensore dell’Inter.

39′ La reazione del Lecce è confusionaria e non pericolosa per Calligaris e la difesa.

34′ Cocchi batte l’angolo ancora verso Spinacce, che però prende la palla solo sfiorandola di testa.

Punizione dalla destra per l’Inter, batte Stankovic superando la barriera e colpendo la traversa che aiuta il pallone a entrare in rete. Un gol incredibile del regista nerazzurro, che sblocca il match. 

30′ MAMMA MIAAAAAA CHE GOOOOOOOOL DI STANKOOOOOOVIC.

29′ Akinsanmiro in area di rigore ha la chance per tirare, ma preferisce scaricare con il tacco sbagliando completamente la giocata. Superficiale.

28′ L’equilibrio iniziale sembra non schiodarsi. Ritmi bassi e tanti errori da ambo le parti in fase offensiva.

24′ Vulturar rischia pesantemente il secondo giallo in pressing su Stankovic. L’arbitro non lo punisce ma lo avverte.

21′ OCCASIONE INTER! Punizione di Stankovic battuta verso il centro dell’area, Spinacce colpisce di testa incrociando ma non dà forza. Borbei si stende e prende la palla.

18′ Primo tiro della partita che finisce alto. Luca Di Maggio ci prova dalla distanza dopo essersi girato dal passaggio di Quieto. Nessun pericolo però per il Lecce.

16′ Superato il quarto d’ora: rimane l’equilibrio in campo, zero occasioni da una parte e dall’altra.

12′ Cartellino giallo per il capitano del Lecce Vulturar.

8′ Calligaris sbaglia il rinvio, Stante è obbligato a fermare Burnete che stava scappando verso la porta. Rischio cartellino giallo.

5′ Il Lecce si accende spesso in ripartenza, sfruttando la velocità di Burnete in attacco.

3′ L’Inter parte subito all’attacco in questo inizio di partita. Il palleggio nerazzurro è lungo e il canovaccio vede il predominio del gioco della squadra di Chivu.

12.31 INIZIA LA PARTITA!

12.28 Le due squadre entrano in campo. Sfida interessante tra chi cerca di tornare campione d’Italia e i campioni d’Italia stessi del Lecce.

12.15 L’Inter non vince da cinque partite in campionato. Cinque pareggi consecutivi per 1-1, serve un successo per chiudere con certezza al primo posto in classifica.

12.05 Tra poco meno di mezz’ora inizia Lecce-Inter Primavera, partita valida per la quindicesima giornata di campionato. Di seguito le formazioni ufficiali delle due squadre:

Lecce (4-3-3): Borbei; Minerva, Pascalau, Pacia, Addo; Mcjannet, Vulturar, Samek; Corfitzen, Burnete, Agrimi.
In panchina: Lampinen-Skaug, Leone, Gromek, Davis Ralph, Borgo, Zivanovic, Helm, Kongslev, Jemo, Esposito, Vescan-Kodor.
Allenatore: Federico Coppitelli

Inter (4-3-3): Calligaris; Aidoo, Stante, Matjaz, Cocchi; Akinsanmiro, Stankovic, Di Maggio; Kamaté, Spinaccè, Quieto.
In panchina: Tommasi, Raimondi, Bovo, Motta, Berenbruch, Guercio, Vedovati, Ricordi, Miconi, Diallo, Alexiou.
Allenatore: Cristian Chivu

Su Inter-News.it puoi seguire la cronaca live integrale di Lecce-Inter Primavera, così come i report di ciascun tempo e le interviste pre/post partita oltre a tutte le altre informazioni. A seguire le informazioni su come seguirci.

Segui Inter-News.it 24/7 su tutte le piattaforme

NON SOLO IL LIVE – Per restare aggiornato su tutte le notizie (vedi pagina), segui Inter-News.it sul sito (scopri qui come fare per collaborare con noi!), sull’app (scaricala qui gratuitamente!) ma anche su tutti i canali social della nostra Testata Giornalista Registrata. Ci trovi su Facebook (metti mi piace alla pagina), Instagram (segui la pagina) e Twitter (segui l’account), oltre che su Telegram (iscriviti al canale). Ma ci puoi trovare anche in video con la Inter-News.it Web TV su YouTube (iscriviti al canale), Twitch (segui il canale) e TikTok (segui l’account).

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.