Giovanili

Inter Genoa Primavera 2-0, pagelle: Di Maggio 7, Spinacce no! 4.5

L’Inter vince al 79′ contro il Genoa con il risultato di 2-0. Cristian Chivu la decide con i cambi, Luca Di Maggio segna ed è il migliore. Le pagelle della nona giornata del Campionato Primavera 1.

Calligaris 6: Il Genoa si rende pericoloso prima del 79′, ma non prende mai la porta. L’estremo difensore nerazzurro deve solo guardare la partita.

Inter-Genoa Primavera, pagelle – DIFESA

 

Aidoo 6: In difficoltà in fase difensiva, meno in quella offensiva. Il più pericoloso nel primo tempo è lui, Sarr non lo aiuta dietro perché non rientra mai.

– dal 55′ Nezirevic 6: Buonissimo il suo ingresso, fa poco meglio di Aidoo e l’Inter trova il suo equilibrio con lo svedese.

Stante 6: Bornosuzov è un cliente difficile, sulle palle alte il difensore perde spesso i duelli. La squadra però chiude con un clean sheet.

Matjaz 6.5: Le sue uscite palla al piede ricordano quelle di Alessandro Bastoni. Impeccabile in chiusura, un treno quando oltrepassa la sua metà campo.

Cocchi 6.5: Suo è l’assist decisivo per la vittoria dell’Inter. Cross perfetto dopo l’angolo respinto per Zuberek. Fortunatamente trova l’inserimento di Di Maggio che non sbaglia di testa.

Inter-Genoa Primavera, pagelle – CENTROCAMPO

 

Akinsanmiro 6.5: Fino all’82’ sbaglia tanti passaggi, la sua partita è da insufficienza ed è difficile senza l’aiuto di un esterno in fase difensiva. Segna però il gol che chiude la gara con un inserimento da dietro, perfetto!

Stankovic 6: Si abbassa troppo in cabina di regia, Agostini lo voleva portare lì e ci è riuscito. Ci prova dalla distanza quando riesce ma non è pericoloso.

Berenbruch 7: Il migliore in campo prima dell’ingresso di Di Maggio. Estro, tecnica e palla attaccata al piede che gli permette nello stretto di creare pericoli. Recupera palloni e dà la possibilità a Sarr di concludere, l’attaccante cade davanti alla porta nel primo tempo.

– dal 55′ Di Maggio 7: Entra e si sposta sulla trequarti, dà dinamismo al centrocampo e decide la partita con un colpo di testa perfetto. La sua altezza non lo aiuta, ma la cattiveria e la convinzione che mette in quel pallone gli permettono di segnare.

Inter-Genoa Primavera, pagelle – ATTACCO

 

Sarr 5: Da esterno non funziona proprio. Non rientra ad aiutare Aidoo lasciandolo solo, in attacco si accentra troppo e non prende mai palla. Fantasma!

– dal 78′ Owusu S.V.

Spinacce 4.5: In assoluto il peggiore in campo. Non tocca un pallone nel primo tempo, nel secondo lo vede ma sbaglia davanti a Calvani la prima vera occasione dell’Inter. Di sinistro tira centrale in area di rigore, poi esce. Bocciato da Chivu.

– dal 78′ Zuberek 7: A poche settimane dal suo ritorno in campo fa vedere perché Chivu lo aspettava così tanto. Trasforma un pallone non giocabile in oro lavorando con il suo fisico e lasciando ad Akinsanmiro un cioccolatino per il 2-0. Sul momentaneo 1-0 la sua presenza attira il difensore del Genoa e permette a Di Maggio di colpire in solitaria.

Quieto 5.5: Cerca di trovare gli spazi per far male, non ci riesce come suo solito. Prestazione strana e incolore per l’esterno dell’Inter.

– dal 71′ Diallo 6: Si fa vedere solo nel finale con un dribbling sulla linea del fondo, niente di più dal canadese.

Il voto in panchina – ALLENATORE

 

Chivu 8: Agostini gli rende la vittoria difficile chiudendosi e cercando le ripartenze con Romano e Bornusozov. L’Inter non trova gli spazi, gli attaccanti sono completamente fuori dal gioco. Chivu però cambia tutto inserendo Di Maggio sulla trequarti e Zuberek in attacco. Il primo segna di testa proprio al centro dell’area di rigore dove prima non c’era nessuno, il secondo fa l’assist del 2-0 inventandosi una giocata da fenomeno. Il tecnico nerazzurro dimostra maturità, la sua squadra anche aspettando il momento giusto per portare a casa i tre punti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.