Focus

Vecino è tornato davvero? Gode di un bene prezioso: la fiducia di Conte

Vecino si sta rimettendo in forma e Conte ha cominciato a fargli riassaporare il gusto del campo. Anticamera di una risurrezione con l’Inter? L’ex Fiorentina si gioca una grossa fetta di futuro in queste ultime nove partite

RISORTOMatias Vecino è tornato, seppur parzialmente, a calcare campi da calcio con la maglia dell’Inter. L’uruguaiano, reduce da un’operazione al ginocchio, è di nuovo un’alternativa credibile per Antonio Conte, che l’ha impiegato per pochi minuti nelle ultime tre uscite, con Torino, Bologna e Sassuolo.

POLVERE – In una recente intervista (che potete recuperare QUI), l’ex Fiorentina ha confermato tutte le difficoltà degli ultimi nove mesi. Ma ha anche ribadito la propria volontà di essere utile alla causa nerazzurra. Se è vero che Vecino è ancora in una fase di rodaggio e ‘riabilitazione’, è anche innegabile che l’uruguaiano stia lentamente ripagando il debito di fiducia contratto con il suo tecnico. Antonio Conte, infatti, lo ha aspettato e lo sta di nuovo coinvolgendo nei suoi piani per l’ultima parte di stagione.

ALTERNATIVA – Al netto dei suoi problemi fisici, anche lo scorso anno Conte aveva dato dimostrazione di preferirlo a Roberto Gagliardini nei tre di centrocampo. È anche fuori dubbio che il lungo periodo di inattività abbia azzerato le possibilità di una cessione lampo a gennaio, costringendo (in parte) l’Inter a curarlo in casa. Ma Antonio Conte ha speso con convinzione il suo euro per Vecino e gli sta concedendo fiducia. Tenendo conto dei problemi dei suoi colleghi di reparto, il suo minutaggio sembra destinato a crescere nelle prossime partite.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.