Focus

Udinese-Inter 1-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

Udinese-Inter è decisa da Frattesi al 95′ per il definitivo 1-2, un qualcosa di già visto contro il Verona il 6 gennaio ma non per questo meno gustoso. È però il gol di Calhanoglu a valere un record statistico nella storia della Serie A.

QUATTRO – Le partite, su trentuno, in cui l’Inter è finita sotto nel punteggio. Questa è la seconda volta che riesce poi a vincere, come già accaduto il 10 febbraio ribaltando la Roma da 2-1 a 2-4. Proprio il match coi giallorossi era l’unica altra circostanza con il primo tempo chiuso in svantaggio.

DIECI – I rigori trasformati in stagione da Hakan Calhanoglu, su altrettanti calciati. Quello del momentaneo 1-1 di Udinese-Inter è il settimo in Serie A, poi due in Champions League e uno in Supercoppa Italiana. Da quando è in Italia non ne ha mai sbagliato uno, con l’Inter sono quindici su quindici contando anche le stagioni precedenti.

TRENTUNO – Le giornate “iniziali” consecutive con gol. È la prima volta, nella storia della Serie A, che una squadra riesce a tenere una striscia del genere per così tanto tempo. La serie positiva sale a trentanove giornate contando anche la scorsa stagione, dopo lo 0-1 col Monza del 15 aprile 2023.

CINQUANTATRÉ – I minuti passati in svantaggio in tutto il campionato, recuperi esclusi. L’Udinese è la seconda squadra che riesce a tenere l’Inter sotto nel punteggio per più tempo, quindici minuti: meglio solo il Sassuolo nei ventisette finali dell’unica sconfitta. La particolarità è che i neroverdi hanno guidato per più di tutte le altre squadre: 27′ contro 26′ (le restanti cinque minuti con la Roma e sei con la Juventus).

OTTANTADUE – I punti conquistati dall’Inter, grazie alla vittoria sull’Udinese, dopo trentuno giornate. L’unica che ha fatto meglio a questo punto della stagione è la Juventus 2018-2019, con ottantaquattro. È anche il record del club.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.