Focus

Torino-Inter partita difficile per Inzaghi. E i numeri confermano

Oggi si gioca Torino-Inter (fischio d’inizio alle 18.00), gara valida per la nona giornata della Serie A 2023/24. Un match che si preannuncia difficile per gli uomini di Simone Inzaghi, considerando le statistiche degli avversari.

IN CERCA DEL TRISTorino-Inter di oggi segna la ripresa della Serie A 2023/24. E della rincorsa nerazzurra al primo posto in classifica, dopo il pareggio casalingo contro il Bologna. Che dovranno però superare la squadra di Ivan Juric. Infilando la terza vittoria consecutiva contro i granata dopo il doppio 1-0 della scorsa stagione (sempre con la firma dell’ex Marcelo Brozovic). Un risultato che Simone Inzaghi e i suoi uomini dovranno sudarsi, nonostante l’assenza di Duvan Zapata. I numeri dei granata sono infatti l’antitesi dell’approccio nerazzurro.

Torino-Inter, numeri a confronto

PEGGIOR AVVERSARIO – L’Inter di Inzaghi gioca un calcio arioso, a tratti molto veloce. Puntando a far alzare e allargare le maglie avversarie, arrivando a punire a colpo quasi sicuro. Va pertanto in difficoltà contro squadre che rimangono basse, e che cedono volentieri il possesso del pallone. Esattamente come fa il Torino di Juric. Che corre molto meno (108,3 km a partita) rispetto ai nerazzurri (110,9 km) secondo i dati della Lega Serie A. E nemmeno il dato sulle performance offensive deve trarre in inganno. Il Torino è il sesto peggior attacco del campionato (appena 6 gol), conseguenza naturale della pessima produzione offensiva (77 tiri, peggio fa solo il Genoa con 55). Questi numeri testimoniano la tendenza dei granata a giocare un calcio innanzitutto conservativo. Non a caso sono l’ottava miglior difesa in Serie A: appena 9 gol subiti, “solo” quattro più dell’Inter. I nerazzurri di Inzaghi dovranno quindi giocare una gara ai limiti della perfezione per agguantare gli agognati tre punti. Dimenticando i fantasmi di Riccardo Orsolini e Joshua Zirkzee.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.