Focus

Skriniar involuto a 3: da Ibrahimovic a Juventus-Inter. Conte, che fai?

Skriniar anche ieri sera non ha convinto in Juventus-Inter, risultando tra i peggiori in campo (qui le pagelle). Il difensore non è riuscito a imporsi nè sotto il profilo fisico nè sul piano tecnico. L’integrazione nel sistema a tre centrali di Conte non è ancora avvenuta, come dimostrano le ultime partite (da Ibrahimovic a Ronaldo)

INVOLUZIONEMilan Skriniar è stato un’autentica sicurezza nelle passate stagioni, ma quest’anno il suo rendimento è calato. Inevitabile pensare a un problema tattico. Conte richiede ai centrali di alzarsi molto, ma anche di allargarsi e chiudere alle spalle. Proprio come in occasione del gol di Ramsey, l’ex Sampdoria sembra quasi spaesato nel coprire bene l’area, ma anche a uomo. In impostazione poi si sono verificati i problemi principali, come anche per Godin.

AVVERSARI DI LIVELLO – Se negli scorsi mesi l’integrazione di Skriniar non sembrava eccellente, ma non allarmava, le ultime settimane sembrano aver messo in allerta l’Inter. Ibrahimovic con la sua straripante fisicità e la sua furbizia ha messo in luce i problemi in marcatura pura. Stesso discorso per Milinkovic-Savic in Lazio-Inter. Non c’erano, invece, punti di riferimento puri in Juventus-Inter, ma lo slovacco non è riuscito a imporsi contro Ronaldo o nei vari inserimenti bianconeri. A questo punto, Conte dovrà ragionare sull’impiego di Milan Skriniar e sul suo utilizzo nella difesa a 3, ma lo slovacco, ad oggi, non ha convinto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.