Focus

Skriniar involuto a 3: da Ibrahimovic a Juventus-Inter. Conte, che fai?

Skriniar anche ieri sera non ha convinto in Juventus-Inter, risultando tra i peggiori in campo (qui le pagelle). Il difensore non è riuscito a imporsi nè sotto il profilo fisico nè sul piano tecnico. L’integrazione nel sistema a tre centrali di Conte non è ancora avvenuta, come dimostrano le ultime partite (da Ibrahimovic a Ronaldo)

INVOLUZIONEMilan Skriniar è stato un’autentica sicurezza nelle passate stagioni, ma quest’anno il suo rendimento è calato. Inevitabile pensare a un problema tattico. Conte richiede ai centrali di alzarsi molto, ma anche di allargarsi e chiudere alle spalle. Proprio come in occasione del gol di Ramsey, l’ex Sampdoria sembra quasi spaesato nel coprire bene l’area, ma anche a uomo. In impostazione poi si sono verificati i problemi principali, come anche per Godin.

AVVERSARI DI LIVELLO – Se negli scorsi mesi l’integrazione di Skriniar non sembrava eccellente, ma non allarmava, le ultime settimane sembrano aver messo in allerta l’Inter. Ibrahimovic con la sua straripante fisicità e la sua furbizia ha messo in luce i problemi in marcatura pura. Stesso discorso per Milinkovic-Savic in Lazio-Inter. Non c’erano, invece, punti di riferimento puri in Juventus-Inter, ma lo slovacco non è riuscito a imporsi contro Ronaldo o nei vari inserimenti bianconeri. A questo punto, Conte dovrà ragionare sull’impiego di Milan Skriniar e sul suo utilizzo nella difesa a 3, ma lo slovacco, ad oggi, non ha convinto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh