Focus

Serie A – I promossi e i rimandati della venticinquesima giornata

Serie A 2020-2021, si è disputata la venticinquesima giornata del girone di campionato, la sesta di ritorno in turno infrasettimanale (qui risultati e classifica). Di seguito i promossi e i rimandati di questo turno.

Col posticipo Parma-Inter 1-2 di ieri sera si è chiuso il turno infrasettimanale di Serie A, valido per la venticinquesima giornata di campionato. È stato il turno della mini fuga dell’Inter che, grazie alla vittoria sul Parma, allunga a sei punti sul Milan fermato in casa dall’Udinese. Bene Juventus, Atalanta e Roma, mentre frena ancora il Napoli. In zona salvezza continua il buon momento del Cagliari, mentre Fiorentina, Benevento e Spezia rischiano di essere risucchiate nella zona calda. Di seguito i promossi e i rimandati di questo turno.

SERIE A, VENTICINQUESIMA GIORNATA: I PROMOSSI

CAGLIARI – Seconda vittoria consecutiva per i sardi che, con l’avvicendamento in panchina tra Eusebio Di Francesco e Leonardo Semplici, hanno ricominciato a fare punti. La vittoria contro il Bologna rappresenta oro, anche per come è arrivata. Era una partita sporca, di quelle che il Cagliari sembrava incapace di vincere e contro un avversario di caratura sicuramente non modesta. La lotta per restare in Serie A sarà ancora lunga, ma queste ultime due partite sicuramente hanno dato una bella iniezione di fiducia ai rossoblù.

ATALANTA – La partita infrasettimanale contro il Crotone, appena preso da Serse Cosmi, poteva rappresentare una trappola per i nerazzurri. La squadra di Gian Piero Gasperini però non ci è cascata e si è sbarazzata anche dei calabresi apparentemente sempre più condannati alla Serie B. Terzo posto in coabitazione per la Juventus e alla prossima c’è l’Inter per continuare a sognare. Quello contro la squadra di Antonio Conte, che vuole continuare a volare in vetta, sarà sicuramente un test molto più probante.

ROMA – Dopo due partite storte, i giallorossi di Paulo Fonseca tornano alla vittoria sul non facile campo della Fiorentina e restano aggrappati con le unghie al treno per la prossima Champions League. Non era facile scendere in campo a Firenze dopo la batosta contro il Milan, ma i giallorossi si sono saputi riscattare e con una prova di orgoglio, risolta solo nel finale, portano a casa tre punti particolarmente pesanti.

SERIE A, VENTICINQUESIMA GIORNATA: I RIMANDATI

NAPOLI – I partenopei sembrano essere una grande incompiuta. Il modo surreale in cui è sfumata la vittoria all’ultimo istante col Sassuolo, il nervosismo di Lorenzo Insigne, un Gennaro Gattuso sempre più in discussione; troppi gli elementi che turbano il cielo all’ombra del Vesuvio. La lotta per vincere la Serie A, nella quale il Napoli non ha mai detto la sua, è lontanissima e anche il treno Champions League rischia di allontanarsi del tutto.

MILAN – I rossoneri sembrano in difficoltà e non può bastare l’ennesimo rigore, questa volta a tempo abbondantemente scaduto, per salvare la prestazione contro l’Udinese. Altri due punti persi dalla vetta e squadra che, a prescindere dalla bella vittoria di Roma di pochi giorni fa, sembra sempre più in affanno. Infortunio a parte, era necessario concedere a Zlatan Ibrahimovic di fare lo showman a Sanremo con una squadra che sta vivendo un periodo di appannamento dopo un girone d’andata di Serie A ad altissimi livelli?

BENEVENTO – La squadra di Filippo Inzaghi ha incassato tante lodi in questo campionato per l’identità dimostrata, anche a costo di subire alcune imbarcate imbarazzanti. L’ultima sconfitta contro il Verona, però, è particolarmente pesante. Il valore dell’avversario non si discute, il Verona è senza dubbio più forte del Benevento e la classifica lo dimostra, ma intanto la media punti si abbassa. Dietro ci sono un Cagliari che sembra poter cominciare a correre e un Torino con due partite da recuperare, entrambe sulla carta superiori ai campani. Essere risucchiati in quella zona che i giallorossi sono stati bravi a tenere lontana per buona parte del torneo potrebbe essere molto più facile di quanto sembri.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.