FocusPrimo Piano

Serie A in stand-by, giusto puntare alle coppe? Inter obbligata a lottare

L’Inter punta a vincere qualcosa, ma il sogno scudetto inizia a diventare complicato a causa della situazione calendario in Serie A. Molto più facile tentare l’all-in sulle due coppe per cui la squadra di Conte è ancora in corsa

PRIORITÀ COPPE – La situazione della Serie A 2019/20 è in continua evoluzione. Ieri abbiamo ipotizzato la strategia dell’Inter tra campionato e coppe (vedi editoriale). Oggi ci tocca stravolgere tutto. Perché giocare la sfida scudetto contro la Juventus il 13 maggio significa farlo a stagione ormai finita, forse addirittura compromessa (se la Lazio non frena…). L’Inter di Antonio Conte adesso è costretta a puntare quasi esclusivamente alle coppe. Giovedì a Napoli è necessario ribaltare lo 0-1 di San Siro per conquistare l’accesso alla finale di Coppa Italia. Poi la doppia sfida contro il Getafe servirà da “allenamento” per la fase finale dell’Europa League: quarti, semifinale e finale saranno tutt’altro che una passeggiata. Fallire questo doppio appuntamento infrasettimanale sarebbe imperdonabile per una squadra che punta ad alzare almeno un trofeo a fine stagione. Con la Serie A ormai in stand-by e destinata (forse) a sbloccarsi solo a maggio, con i recuperi delle partite rinviate, è più che giusto concentrarsi sulle due coppe. E se l’Inter arrivasse in finale in entrambe le competizioni, la Lega Serie A non avrebbe altre date per far recuperare le partite rinviate. Un bel problema per l’Italia del calcio, ma non per l’Inter di Conte. È arrivato il momento di lottare conto tutto e tutti, a partire dal calendario. Guai a fermarsi proprio ora.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.