Focus

Inter ferma a 54 punti in Serie A dal 9 febbraio ma mai ultima: grazie SPAL!

Il 29 febbraio 2020 la Serie A ha già una sentenza praticamente ufficiale. No, non c’entra la Lazio Campione d’Italia virtuale né la SPAL retrocessa. L’Inter di Conte, senza giocare e fare punti da venti giorni, può comunque festeggiare un risultato

LAZIO PRIMA – La classifica del Campionato Italiano di Serie A aggiornata al 29 febbraio 2020 ha una nuova regina. A guidare la competizione nazionale è la Lazio di Simone Inzaghi, forte dei suoi 62 punti in 26 giornate. Decisiva la rimonta sull’Inter datata 16 febbraio. O forse le due partite in più giocate (e vinte) contro Genoa e Bologna (vedi articolo, ndr). Per il resto, tra asterischi e cancelletti, la classifica di Serie A ha ben poco da dire. Il rischio Coronavirus ha dato la mazzata finale alla credibilità della stagione calcistica italiana. Vale la pena iniziare a pensare solo all’Europa.

CRISI INTER 2.0 – L’Inter di Antonio Conte è ferma a quota 54 punti dal 9 febbraio, giorno del 4-2 sul Milan. Poi il KO contro la Lazio una settimana dopo. E i due rinvii: prima Inter-Sampdoria, poi il freschissimo Juventus-Inter. Per il calcio “datato” (quello fatto di statistiche perlopiù inutili) è crisi perché si rischia di completare un mese intero senza punti. Ma a chi interessa più? Tra squadre con due partite in più e due in meno, partite rinviate da recuperare forse a maggio (o forse mai?), la Serie A 2019/20 in un certo senso è già finita. Ammesso che si ritorni a giocare tra una settimana.

SPAL ULTIMA – La notizia positiva per l’Inter è il +39 sulla SPAL, ultima a quota 15 (ma con una partita in meno rispetto alla Lazio eh!). Anche vincendo tutte le partite sul calendario virtuale, la SPAL potrebbe chiudere la stagione “solo” a quota 54 punti. Proprio come l’Inter di Conte se venissero rinviate/cancellate tutte le prossime sfide. In questo campionato anomalo, e in una classifica fatta di “se” e asterischi, bisogna guardare anche il bicchiere mezzo pieno: se l’Inter non giocasse più, comunque non arriverebbe ultima da sola. Matematicamente.

NB: avviso ai lettori. Se vi sembra un articolo sarcastico, probabilmente avete ragione. Ma rischia comunque di essere più credibile della Serie A 2019/20.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.