Focus

Sanchez arma tattica di Conte, contro il Milan il tecnico lo vede bene

In Milan-Inter Conte avrà un occhio di riguardo per Alexis Sanchez. Il cileno è un’opzione per il tecnico in particolare contro i rossoneri.

TRE ALLA PARI – Alexis Sanchez è un’alternativa importante per l’attacco dell’Inter. Forse è riduttivo considerarlo solo una riserva. Il cileno per profilo tecnico, qualità e anche esperienza parte di fatto alla pari con i due che sono ritenuti universalmente i titolari di Conte. Vale a dire Lukaku e Lautaro Martinez. Questa parità tecnica ha una valenza particolare contro il Milan.

ANCHE TITOLARE – Il numero 7 è all’Inter dal 2019-2020. Questo significa che Sanchez ha vissuto quattro derby, col quinto in programma oggi. Due volte è stato scelto da Conte come titolare. Per la precisione nella sfida di ritorno dello scorso anno e in quella di Coppa Italia di questa stagione. Due vittorie nerazzurre.

OPZIONE VALIDA – Conte insomma sembra considerare Sanchez particolarmente adatto a scardinare la difesa rossonera. Il cileno è un’arma tattica importante perché ha caratteristiche diverse dai suoi compagni d’attacco. Aiuta molto il gioco venendo incontro ai centrocampisti, costringendo spesso i difensori avversari a muoversi. Sia che parta titolare sia dalla panchina il tecnico è pronto ad affidarsi ancora a lui.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh