Sanchez arma tattica di Conte, contro il Milan il tecnico lo vede bene

Articolo di
21 Febbraio 2021, 10:30
Sanchez Inter-Milan Coppa Italia - Copyright Inter-news.it - Foto Tommaso Fimiano Sanchez Inter-Milan Coppa Italia – Copyright Inter-news.it – Foto Tommaso Fimiano
Condividi questo articolo

In Milan-Inter Conte avrà un occhio di riguardo per Alexis Sanchez. Il cileno è un’opzione per il tecnico in particolare contro i rossoneri.

TRE ALLA PARI – Alexis Sanchez è un’alternativa importante per l’attacco dell’Inter. Forse è riduttivo considerarlo solo una riserva. Il cileno per profilo tecnico, qualità e anche esperienza parte di fatto alla pari con i due che sono ritenuti universalmente i titolari di Conte. Vale a dire Lukaku e Lautaro Martinez. Questa parità tecnica ha una valenza particolare contro il Milan.

ANCHE TITOLARE – Il numero 7 è all’Inter dal 2019-2020. Questo significa che Sanchez ha vissuto quattro derby, col quinto in programma oggi. Due volte è stato scelto da Conte come titolare. Per la precisione nella sfida di ritorno dello scorso anno e in quella di Coppa Italia di questa stagione. Due vittorie nerazzurre.

OPZIONE VALIDA – Conte insomma sembra considerare Sanchez particolarmente adatto a scardinare la difesa rossonera. Il cileno è un’arma tattica importante perché ha caratteristiche diverse dai suoi compagni d’attacco. Aiuta molto il gioco venendo incontro ai centrocampisti, costringendo spesso i difensori avversari a muoversi. Sia che parta titolare sia dalla panchina il tecnico è pronto ad affidarsi ancora a lui.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.