Match

Milan-Inter, dubbi praticamente sciolti per Conte: fiducia a Eriksen e Perisic

Milan-Inter in programma oggi alle 15 a San Siro, pochi dubbi di formazione ormai per Antonio Conte che chiede concentrazione e riconferma due giocatori in crescita e decisivi per il finale di stagione, cioè Christian Eriksen e Ivan Perisic. Di seguito l’analisi, ruolo per ruolo, delle possibili scelte di Antonio Conte facendo riferimento alle nostre probabili formazioni.

DIFESA E CENTROCAMPOMilan-Inter, i nerazzurri a San Siro oggi puntano l’allungo in classifica sui rossoneri. Dubbi praticamente sciolti per Antonio Conte, che ieri in conferenza stampa ha parlato di tre possibili cambi. Niente di tutto questo: confermata tutta la difesa con Samir Handanovic tra i pali e i soliti Milan Skriniar, Stefan de Vrij e Alessandro Bastoni, a centrocampo Christian Eriksen resta in vantaggio su Arturo Vidal, seppur recuperato dall’infortunio. Il danese “riparte” dal Milan dove in Coppa Italia ha già segnato su punizione, e dove tredici mesi ha si presentò davanti al suo pubblico colpendo la traversa, sempre su punizione. Oggi in danese sarà titolare e dunque riconfermato nel ruolo di mezz’ala in funzione di doppio regista con Marcelo Brozovic, per evitare di farsi bloccare dagli avversari in fase di costruzione. Con loro a centrocampo ci sarà ovviamente Nicolò Barella, ancora diffidato.

SITUAZIONE ESTERNI – Milan-Inter è anche la partita degli esterni, probabilmente i più forti in Serie A, cioè Theo Hernandez e Achraf Hakimi, che agirà dalla destra. A sinistra invece il dubbio per Conte era tra Ashley Young, apparso un po’ appannato nelle ultime partite, e Ivan Perisic, migliorato tantissimo nel suo nuovo ruolo di esterno a tutta fascia. Il croato al momento resta in vantaggio rispetto l’inglese, come contro la Lazio.

IN ATTACCO – Milan-Inter per concludere è la sfida degli attaccanti, in particolare Romelu Lukaku e Zlatan Ibrahimovic, ma a supporto del belga per i nerazzurri ci sarà Lautaro Martinez nonostante la buona condizione fisica di Alexis Sanchez, che resterà a disposizione del tecnico italiano solo a partita in corso.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh