Focus

Salcedo, inizio in salita nelle gerarchie di Thiago Motta: i numeri prima di Inter-Spezia

Salcedo non ha ancora timbrato in Serie A con la maglia dello Spezia, con cui fatica più del previsto anche a trovare spazio. Gli attuali numeri del classe 2001 in prestito dall’Inter fanno riflettere sulla scelta di mandarlo in prestito agli ordini di Thiago Motta

SCARSO MINUTAGGIO – La prima parte di stagione di Eddie Salcedo con la maglia dello Spezia non passerà alla storia. Il classe 2001, che ha lasciato l’Inter in prestito proprio negli ultimi secondi della finestra estiva di calciomercato, è tornato nella sua Liguria per trovare più spazio. Ma al momento le cose non stanno andando come previsto. In attacco Thiago Motta finora ha dato più spazio a Emmanuel Gyasi (1180 minuti in 13 presenze), M’Bala Zola (746 in 11), Daniele Verde (679 in 12), Janis Antiste (634 in 10), Davide Strelec (399 in 7) ed Ebrima Colley (374 in 7). Ben sei attaccanti. Solo dopo c’è Salcedo (364 in 8).

PRESTITO SECCO – Peggio del 20enne talento scuola Genoa fanno solo l’ex nerazzurro Rey Manaj (282 in 8) e la coppia formata da Samuel Mraz (57 in 2) e Kevin Agudelo (54 in 2). In media, Salcedo 45.5 minuti nelle 8 partite in cui è stato utilizzato. Praticamente un tempo per volta, appena quattro partite intero. Numeri, solo numeri. Alla vigilia di Inter-Spezia, la domanda è legittima: la scelta Spezia è (stata) azzeccata per la crescita di Salcedo? All’Inter avrebbe fatto la quinta punta, forse sesta dietro il coetaneo Martin Satriano. Ma allo Spezia oggi fa attualmente la settima. E Thiago Motta gioca con il tridente…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.