Focus

Roma-Inter 0-3, cinque dati statistici che potresti non sapere

Roma-Inter 0-3 vale il secondo posto in classifica, ma soprattutto una prestazione sensazionale contro il grande ex Mourinho, al suo primo incrocio coi nerazzurri undici anni e mezzo dopo il Triplete. Sono però altri i dati statistici provenienti dal trionfo di ieri all’Olimpico.

TRE – Le partite giocate da Edin Dzeko contro la Roma, questa con l’Inter era la prima da ex (con gol). Nella stagione 2014-2015, l’anno prima di trasferirsi in giallorosso, aveva sfidato i capitolini col Manchester City in Champions League, pareggiando 1-1 all’Etihad Stadium e vincendo 0-2 all’Olimpico ma senza segnare.

QUATTRO – Gli anni passati dalla precedente vittoria dell’Inter in casa della Roma. Dopo l’1-3 del 26 agosto 2017 la partita all’Olimpico era sempre finita 2-2 nelle successive tre stagioni, le ultime due curiosamente arbitrate (come ieri) da Marco Di Bello.

DIECI – I gol di testa segnati dall’Inter in sedici giornate di Serie A, su trentanove totali, dopo quello di Denzel Dumfries ieri alla Roma. La squadra di Simone Inzaghi è la prima ad arrivare in doppia cifra nelle reti da gioco aereo, seguono Genoa e Lazio con sette a testa.

QUATTORDICI – I marcatori diversi per l’Inter in questa Serie A, con Dumfries che segue il primo gol in campionato di Roberto Gagliardini arrivato contro lo Spezia. I nerazzurri tengono così il passo del Milan, che ieri con la rete di Alexis Saelemaekers contro la Salernitana si era portato alla stessa quota (record del campionato).

DICIOTTO – I mesi dopo cui si è rivisto un gol dell’Inter direttamente da calcio d’angolo. Hakan Calhanoglu in Roma-Inter ha emulato quanto fatto da Christian Eriksen in casa del Napoli in Coppa Italia il 13 giugno 2020, partita poi finita 1-1. In Serie A l’ultimo nerazzurro a realizzare un gol Olimpico era stato Alvaro Recoba il 29 aprile 2007 contro l’Empoli.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.