IntervistePrimo Piano

Inzaghi: «Inter, giocatori straordinari e autostima! Spiace per Correa»

Inzaghi ha trionfato all’Olimpico con un netto 0-3 in Roma-Inter. Ecco come il tecnico ha parlato in conferenza stampa dopo l’anticipo di Serie A.

CONFERENZA INZAGHI – Questa la conferenza stampa di Simone Inzaghi nel post partita di Roma-Inter.

Questa è una squadra matura e consapevole che determina le partite, adesso vengono anche i risultati.

Io penso che le prestazioni sono sempre state molto elevate. Normale che i risultati ti diano autostima: aver passato il girone di Champions League con una giornata d’anticipo, battuto il Napoli miglior difesa d’Europa. Giocando ogni due giorni e mezzo ci sono tantissime insidie e problemi muscolari per i giocatori, dobbiamo cercare di averne il meno possibile.

Ha preso una macchina oliata che era già rodata dalla scorsa stagione. Cosa le è piaciuto di più: la fase difensiva, Perisic o Brozovic?

Io penso che le cose positive sono quelle che hai elencato tu. In più ci aggiungo che non avevo conosciuto questi giocatori: vedo come lavorano e come ascoltano il mio staff. Sono giocatori straordinari, quello che chiediamo lo fanno e hanno capacità innate. Dobbiamo continuare, abbiamo fatto una striscia di vittorie ma siamo ancora in ritardo.

Tatticamente Inzaghi si aspettava una Roma diversa? È rimasto sorpreso nel vedere quella libertà per i tre centrali?

Io penso che avevamo nell’allenamento di ieri preventivato che la Roma giocasse in questo modo, oppure anche a quattro. Però l’avevamo preparata in un determinato modo, nel giocare la palla e venire qui all’Olimpico con grande personalità. I ragazzi sono stati bravissimi.

Per Madrid recuperate qualcuno?

Vediamo Correa. Spiace perché era in continua crescita, ha fatto stasera i primi sessanta minuti benissimo e con lo Spezia altrettanto. Poi sarà da valutare de Vrij, Lautaro Martinez stasera mi aveva dato disponibilità perché è di una generosità incredibile, però ieri non aveva ancora recuperato. Speriamo ci sia martedì così come Kolarov, sicuramente non recupereremo Darmian e Ranocchia.

L’Inter segna tanto e non prende gol, Inzaghi ha trovato quell’equilibrio. Può fare il colpo a Madrid?

Andremo a giocarcela, sapendo che abbiamo fatto un qualcosa di importante in Champions League. Qualificarti con una giornata d’anticipo è senz’altro motivo di orgoglio, però ce la giocheremo sperando di avere a disposizione quanti più giocatori possibili. Stasera siamo in trasferta, è sabato, arriveremo sicuramente a mezzanotte inoltrata e domani mattina faremo defaticante. Poi lunedì mattina saremo di nuovo sull’aereo: dobbiamo gestire le energie.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.