Focus

Perisic ha imparato a giocare da esterno? Col Bologna nuovo indizio

Ivan Perisic nelle ultime partite sta dimostrando una netta crescita nella sua interpretazione del ruolo di esterno a tutta fascia. Col Bolognala prestazione parla chiaro.

MIGLIORAMENTI – Perisic sta finalmente entrando nei meccanismi tattici dell’Inter di Conte. Dopo un inizio di stagione difficile il croato nelle ultime gare ha fatto un netto passo avanti, specialmente sul profilo dell’impegno e dell’attenzione, sia tattica che mentale. La vittoria col Bologna è una conferma dei primi segnali visti col Sassuolo.

FASE DI COPERTURA – La chiave è l’interpretazione della fase di non possesso. Conte già col Sassuolo ha chiesto al croato una prova di grande sacrificio, con difesa e copertura come primissimi impegni. Col Bologna le richieste non sono state così estreme, ma l’impostazione generale ormai prevede una posizione prudente per gli esterni in fase difensiva. In linea coi difensori, pronti a chiudere sui tagli dentro l’area. E Perisic sta rispondendo presente.

PIU’ COINVOLTO – Questa presa da Whoscored è la grafica dei suoi tocchi di palla:

Si nota come Perisic non abbia solo aspettato palla alto verso l’area avversaria, come accadeva a inizio anno. E i 4 tocchi proprio dentro l’area dell’Inter indicano le coperture difensive profonde. Che qualcosa stia cambiando lo dice anche il numero dei passaggi. Con 47 tocchi il numero 14 ha realizzato 38 passaggi. Esattamente il doppio della sua media stagionale che è di 19. Il croato sta entrando nei meccanismi che chiede Conte. Finalmente.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.