Focus

Perisic, crescita esponenziale in fase difensiva. Rinnovo priorità dell’Inter

Ivan Perisic ha brillato in Napoli-Inter. Il croato, sulla scia delle prestazioni dello scorso anno, è diventato uno degli elementi più importanti della rosa di Inzaghi. Il rinnovo è nuovamente una priorità

IMPORTANTE – L’Inter di Simone Inzaghi si aggrappa, sempre di più, ad Ivan Perisic. In attesa di vedere in campo il suo “gemello” di fascia, Robin Gosens, il croato sta dimostrando, settimana dopo settimana, di essere un autentico trascinatore della squadra nerazzurra. Perisic, infatti, è fondamentale non solo per le occasioni create in zona offensiva, ma lo è diventato anche per gli equilibri difensivi. Nella sfida di ieri contro il Napoli, il lavoro in fase difensiva del croato è stato straordinario: in diverse occasioni infatti, i suoi ripiegamenti profondi hanno spezzato le velleità offensive di un Napoli che, specie nel primo tempo, ha creato numerosi grattacapi alla difesa nerazzurra. Il rinnovo, adesso, è sempre più una priorità per l’Inter. A certe condizioni, ovviamente.

RINNOVO – Ad oggi sembra assurdo pensare ad un Inter senza Ivan Perisic. Il croato è n valore aggiunto a cui difficilmente si può rinunciare, specie a 0. Nonostante l’arrivo di un calciatore di sicuro valore e rendimento come Gosens, l’importanza di Perisic, sia in campo sia in spogliatoio, sono aspetti da non sottovalutare per la dirigenza nerazzurra che ha ricominciato i discorsi di rinnovo con l’ala croata. Le pretese del numero 44 nerazzurro sono alte, ma forti di un rendimento costante e sempre alto: bisognerà trovare la giusta quadratura, considerando anche l’età anagrafica del croato, che ha di recente spento 33 candeline. Se si dovesse trovare l’accordo, l’Inter avrebbe una batteria di esterni di assoluto livello sia in Italia che in Europa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.