Focus

Nota tattica di Inter-Udinese: Correa e il suo grande ritorno

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Inter-Udinese parliamo della prestazione di Correa.

NUOVO INIZIO – Impossibile parlare di Inter-Udinese senza citare Joaquin Correa. L’argentino ha giocato titolare e stavolta ha ripagato la fiducia di Simone Inzaghi. Coi due gol che hanno deciso la partita, ma non solo. Finalmente il numero 19 si è mostrato agile, sciolto nella corsa e integrato nella manovra collettiva. Un nuovo primo passo, che stavolta si spera conduca a una crescita.

EFFICIENZA OFFENSIVA – Correa ha giocato dietro a Edin Dzeko e ha finito per essere il migliore in campo sia secondo i rating di WhoScored sia secondo il report della Lega Serie A. Ecco la sua heatmap presa da quest’ultimo:

Correa ha fatto la seconda punta, cercando spazi e allargandosi quando necessario. Questa è la mappa dei suoi tocchi, presa da WhoScored:

Volendo cercare il pelo nell’uovo, non sono stati poi moltissimi. In totale trentadue in settanta minuti. Alexis Sanchez ne assomma quindici in ventiquattro, dopo aver sostituito proprio Correa. I passaggi sono ventiquattro di cui sedici realizzati, per una percentuale del 67% che è la più bassa della squadra. Margine per migliorare insomma c’è. Un po’ come nel suo esordio assoluto Correa è stato molto efficiente nelle giocate decisive: due tiri, due in porta, due gol. Una manna per una squadra notoriamente sprecona. Da sottolineare nella sua prestazione anche i due assist, non concretizzati, a Nicolò Barella e Dzeko. Palloni ben giocati, che avrebbero meritato maggior fortuna.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.