Focus

Nota tattica di Verona-Inter: esordio efficientissimo del Tucu Correa

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Verona-Inter parliamo dell’esordio di Joaquin Correa.

ESORDIO DECISIVO – Impossibile parlare di Verona-Inter senza menzionare Joaquin Correa. Il Tucumano è stata l’arma dalla panchina che ha permesso a Simone Inzaghi di ribaltare una partita anche troppo scorbutica. Il tecnico ha voluto fortemente l’argentino, ed è stato ripagato subito alla prima occasione. Il nuovo numero 19 in pochi minuti e soprattutto pochissimi tocchi ha deciso la gara e distillato talento.

POCHI TOCCHI, MA DECISIVISubentrato negli ultimi 21 minuti a Lautaro Martinez Correa è andato a giocare da seconda punta in appoggio a Dzeko. Con l’obiettivo preciso di cercare giocate decisive. Ha svariato molto, rientrando anche in difesa, come dimostra la sua heatmap presa dal report della Lega Serie A:

Il Tucu ha toccato pochi palloni. Appena 7. Distribiti come vedere in questa mappa da Whoscored:

Per Correa 4 i passaggi (tutti riusciti) e 2 i tiri, entrambi in porta che hanno portato ai 2 gol che hanno ribaltato il risultato. Una prova decisiva, ma soprattutto di un’efficienza rarissima. L’argentino non ha fatto poi moltissimo come volume statistico, ma quello che ha fatto è stato tutto fatto al meglio. E ha impattato sul risultato di Verona-Inter: qualità sulla quantità.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.