Focus

Nota tattica di Inter-Spezia: esterni bassissimi dopo il vantaggio

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Inter-Spezia parliamo dei movimenti degli esterni.

DIFFICOLTÀ A GIOCARE – Inter-Spezia è stata una partita in cui i nerazzurri hanno faticato a produrre il loro gioco. Soprattutto a creare occasioni da rete. Dopo il vantaggio firmato Hakimi Conte ha deciso di puntare allora su difesa e contropiede. Anche grazie alla vocazione al gioco della squadra di Italiano. La mossa è stata abbassare i propri esterni di centrocampo in modo netto ed evidente. Per annullare gli attaccanti avversari, abili a giostrare sulle fasce

ESTERNI BASSI – Questa presa da Whoscored è la heatmap di Young e Hakimi, i titolari di Conte rispettivamente a sinistra e a destra:

.

La posizione più battuta è verso la trequarti difensiva. Specialmente l’inglese poi ha praticamente la stessa presenza verso la sua area che verso quella avversaria. Un’impostazione difensiva, con gli esterni di centrocampo bassi, chiamati a marcare gli attaccanti esterni dello spezia fin verso la propria area. Specialmente nel secondo tempo, come si diceva.

VI RICORDATE COL SASSUOLO? – Non una novità assoluta per Conte in stagione. Parliamo infatti di un lavoro già visto nel recente passato. Con interpreti diversi. Nella partita col Sassuolo Perisic e Darmian sono stati chiamati a difendere sugli attaccanti esterni di De Zerbi, lavorando in linea coi difensori. Anche in quel caso l’Inter era in vantaggio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.