Focus

Nota tattica di Inter-Borussia Moenchengladbach: l’esordio di Darmian

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Inter-Borussia Moenchengladbach parliamo dell’esordio di Darmian.

TITOLARE ALL’IMPROVVISO – L’esordio in Champions League per l’Inter ha visto anche quello di Darmian. Per un’emergenza dell’ultimo minuto, l’assenza di Hakimi per positività al Covid-19. L’ultimo acquisto del mercato nerazzurro si è così trovato catapultato in campo da titolare. Ed ha risposto, anche oltre le aspettative (che, va detto, erano limitate nella migliore delle ipotesi).

SOSTITUZIONE EFFICACE – La situazione per l’esterno ex Parma non era affatto semplice. Hakimi infatti non è un elemento qualunque nello schieramento di Conte. Anzi, in poco tempo si è preso la centralità assoluta della manovra o quasi. Sostituirlo all’improvviso non sarebbe stato agevoleper nessuno. Darmian però non solo non si è fatto prendere dall’ansia, ma ha dimostrato personalità. E pure un interessante livello di inserimento negli schemi. Questa è la sua heatmap, presa da Whoscored:

Inter-Borussia Monchengladbach Darmian heatmap

Come evidente, presente nelle due zone in cui era richiesto: in supporto difensivo a D’Ambrosio e in attacco per dare uno sfogo sull’esterno all’azione offensiva. Cosa in cui Hakimi è maestro assoluto. Il numero 36 ha persino stupito.

ESORDIO POSITIVO –  Sulla destra Darmian non ha tradito alcuna incertezza. Malgrado un nuovo modulo, nuovi compagni e una situazione complessiva particolare. I suoi tocchi sono 65, con 53 passaggi. Ma è soprattutto l’impatto offensivo che va sottolineato. Non si è mai tirato indietro, si è proposto, ha gestito palla, ha cercato assist e anche di tagliare verso la porta. Una prestazione incoraggiante, che dimostra impegno e presenza mentale e fornisce a Conte una nuova opzione sugli esterni. Forse più affidabile del previsto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh