Match

L’Inter in Champions League doveva dimostrare: missione fallita

Dall’Inter all’esordio in Champions League ci si aspettava una dimostrazione di solidità mentale. Le cose sono andate in modo diverso, e c’è un simbolo preciso.

ANCORA PROBLEMI  – All’esordio stagionale in Champions League l’Inter di Conte aveva un obiettivo. Che ne fosse conscia o meno. Dimostrare quella personalità dovuta alla crescita della prima stagione. Anche per l’avversario non di primissimo livello. Il pareggio col Borussia Moenchengladbach invece restituisce una squadra sempre attanagliata dai soliti fantasmi.

ERRORI INCREDIBILI – L’Inter in verità non ha palesato particolari difficoltà. In assoluto, e infatti i numeri parlando di sei tiri subiti, di cui due in porta. Due tiri su due situazioni totalmente episodiche, due gol al passivo. Perché i nerazzurri quando fanno danni li fanno davvero bene. L’andamento della partita ha ricordato un altro match recente. Parliamo della sfida con la Lazio.

SOLIDITA’ MENTALE CERCASI – I nerazzurri sono partiti in controllo, per quanto lenti e compassati. Come tutta la squadra dovesse carburare. Poi è arrivata la rete, un episodio che avrebbe dovuto sbloccare mentalmente i giocatori. Un momento propizio per mettere il Borussia alle corde, magari cercando subito il raddoppio. Invece, come spesso accade, l’Inter si è abbassata e ha lasciato il pallone agli avversari. Troppo. Che così hanno ripreso fiducia. Il rigore ha avuto lo stesso effetto del gol di Milinkovic-Savic, mandando in confusione di nuovo tutti. Portando soprattuto un plus di ansia e frenesia alla fase offensiva.

VIDAL SIMBOLO, NEL SENSO SBAGLIATO – L’Inter di Conte quindi ha confermato per l’ennesima volta tutti i suoi limiti. Mentali e nel controllo delle gare. Che proprio Vidal abbia commesso il fallo del rigore è beffardo quanto simbolico. Il cileno per Conte è l’uomo dell’equilibrio. Quello che con la sua esperienza deve aiutare i compagni, guidarli e indicargli la via. Col Borussia Moenchengladbach è il simbolo della confusione e degli errori di portati da questa confusione.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.