Focus

Nota tattica di Fiorentina-Inter: Borja Valero interno di qualità

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Fiorentina-Inter parliamo di Borja Valero.

PARTITA COLLAGE – A Firenze si è vista un’Inter che è stata l’unione di tanti tasselli visti in altre partite. Bastoni ha giocato praticamente da centrocampista aggiunto, il baricentro si è abbassato molto dopo il gol per cercare di liberare le punte negli spazi, gli esterni di centrocampo erano primariamente difensori. Stavolta la squadra ha pagato la poca brillantezza di Lukaku e Lautaro, che oggi hanno mostrato cosa vuole dire trainare il gruppo per mesi. Arriva il momento in cui il fisico ti presenta il conto.

BORJA ALLA SENSI – Una prestazione sorprendente si è vista da Borja Valero. Lo spagnolo non ha trovato molto spazio a inizio stagione, ma ora a causa delle circostanze è un titolare fisso. E proprio nella sua Firenze ha giocato la sua miglior partita. Corsa, qualità, attenzione tattica, e pure un gol bello e difficile. Specie con uno con scarso feeling con la porta da sempre. Il numero 20 finalmente è riuscito a giocare come interno di qualità, un po’ come faceva Sensi a inizio anno, alzandosi quando serviva e affiancando Brozovic nella regia.

MOVIMENTI – Questa è la heatmap di Borja Valero presa da Whoscored:

Borja Valero Heatmap Fiorentina-Inter

Lo spagnolo ha giocato molto largo, come visto fare da Gagliardini e Vecino con la SPAL, dando costante supporto a Biraghi e aprendo spazi per Bastoni. Borja Valero è stato il secondo della squadra per palloni toccati e passaggi, e questa è la mappa presa da StatsZone:

Borja Valero Passaggi Fiorentina-Inter

Aggiunge 4 dribbling realizzati, migliore di entrambe le squadre, 3 falli subiti, migliore dell’Inter, e 4 recuperi.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.