Moses, uomo chiave di Conte al Chelsea: esterno giusto per l’Inter?

Articolo di
18 Gennaio 2020, 18:33
Condividi questo articolo

Victor Moses è al centro di voci di mercato che lo mettono in orbita Inter. L’esterno nigeriano, attualmente in prestito al Fenerbahçe dal Chelsea, è più di un’idea per l’Inter (qui i dettagli). Ai nerazzurri ritroverebbe Antonio Conte, suo tecnico al club londinese. Con l’allenatore italiano ha disputato le stagioni migliori in carriera.

UOMO CHIAVE – Victor Moses è stato uno degli uomini chiave del Chelsea campione d’Inghilterra sotto la gestione di Conte. In quella stagione, vinta trionfalmente dai Blues, l’esterno nigeriano ha giocato 34 partite e segnato 3 gol. Moses gioca titolare anche nella stagione seguente, meno fortunata della precedente. Con l’arrivo di Sarri a Londra il calciatore finisce ai margini del Chelsea. Nel modulo integralista dell’attuale tecnico della Juventus non pare trovare posto. Conte lo ha trasformato, da esterno altro, ad efficace esterno a tutta fascia in un centrocampo a 4 o a 5. Dopo una stagione con sole due presenze, infatti, Moses va a cercare fortuna al Fenerbahçe. Adesso, per lui, si avvicina l’opportunità di andare all’Inter. E tornare a lavorare con Antonio Conte, tecnico con cui si è espresso al livello più alto in carriera.

CARATTERISTICHE GIUSTE – Moses è l’uomo giusto per l’Inter di Conte? Il tecnico conosce bene il calciatore nigeriano, sa quali sono le caratteristiche principali del suo gioco. L’esterno, di proprietà del Chelsea, è dotato di grande forza atletica, unita ad ottima tecnica e propensione all’inserimento. Tutte caratteristiche fondamentali per giocare esterno nello scacchiere di Conte. A 29 anni Moses è pronto a tornare su un grande palcoscenico, per aiutare l’Inter nella corsa allo scudetto.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.