Focus

Moses, uomo chiave di Conte al Chelsea: esterno giusto per l’Inter?

Victor Moses è al centro di voci di mercato che lo mettono in orbita Inter. L’esterno nigeriano, attualmente in prestito al Fenerbahçe dal Chelsea, è più di un’idea per l’Inter (qui i dettagli). Ai nerazzurri ritroverebbe Antonio Conte, suo tecnico al club londinese. Con l’allenatore italiano ha disputato le stagioni migliori in carriera.

UOMO CHIAVE – Victor Moses è stato uno degli uomini chiave del Chelsea campione d’Inghilterra sotto la gestione di Conte. In quella stagione, vinta trionfalmente dai Blues, l’esterno nigeriano ha giocato 34 partite e segnato 3 gol. Moses gioca titolare anche nella stagione seguente, meno fortunata della precedente. Con l’arrivo di Sarri a Londra il calciatore finisce ai margini del Chelsea. Nel modulo integralista dell’attuale tecnico della Juventus non pare trovare posto. Conte lo ha trasformato, da esterno altro, ad efficace esterno a tutta fascia in un centrocampo a 4 o a 5. Dopo una stagione con sole due presenze, infatti, Moses va a cercare fortuna al Fenerbahçe. Adesso, per lui, si avvicina l’opportunità di andare all’Inter. E tornare a lavorare con Antonio Conte, tecnico con cui si è espresso al livello più alto in carriera.

CARATTERISTICHE GIUSTE – Moses è l’uomo giusto per l’Inter di Conte? Il tecnico conosce bene il calciatore nigeriano, sa quali sono le caratteristiche principali del suo gioco. L’esterno, di proprietà del Chelsea, è dotato di grande forza atletica, unita ad ottima tecnica e propensione all’inserimento. Tutte caratteristiche fondamentali per giocare esterno nello scacchiere di Conte. A 29 anni Moses è pronto a tornare su un grande palcoscenico, per aiutare l’Inter nella corsa allo scudetto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.