Focus

Mkhitaryan, incognita fisico? Alla Roma pochi problemi e tanta corsa

Le voci di mercato su Mkhitaryan hanno portato dubbi sulle sue condizioni fisiche. Come è stata la stagione dell’armeno con la Roma?

INCOGNITA FISICO – Mkhitaryan è diventato all’improvviso il nome più caldo del mercato Inter. Con un’incognita. Anzi una preoccupazione. Che serpeggia soprattutto tra i tifosi. Ma fisicamente è affidabile? L’armeno infatti viene da un infortunio muscolare che gli ha fatto saltare le ultime quattro partite in A. E quando è tornato in finale di Conference League si è rotto di nuovo dopo 15 minuti. Qualche preoccupazione quindi è legittima. Ma a guardare i dati ha poco fondamento.

STAGIONE SOLIDA – L’armeno ha giocato 3359 minuti in stagione. Settimo giocatore per minutaggio della Roma. Per fare un parallelo nerazzurro, circa quanti Dzeko, de Vrij, Calhanoglu e Bastoni. Le sue presenze totali sono 44, di cui 41 da titolare. Partite saltate, su tutte le competizioni, 11. Di cui 4 per scelta tecnica, una per squalifica, una per positività al Coronavirus. Ne restano 5 per infortunio effettivo, di cui appunto le ultime quattro della stagione in A e una col Leicester in Conference League nello stesso periodo. Quindi per Mkhitaryan parliamo di un infortunio muscolare. Che essendo alla fine rimane più impresso nella memoria.

PRESENZE E CORSA – Anche allargando l’ottica, per l’armeno troviamo 116 presenze in tre stagioni a Roma. La peggiore dal punto di vista fisico è stata in realtà la prima con 27 partite e 1942 minuti. Nella seconda 46 presenze e 3427 minuti totali. Nulla che faccia pensare a un giocatore fisicamente logoro. Inoltre in questa stagione c’è anche il dato della corsa a dirci che Mkhitaryan sta bene. Per km percorsi l’armeno è il terzo della rosa giallorossa. Insomma, tutto fa pensare che recuperato dall’ultimo problema il centrocampista potrà dare il suo contributo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.