Focus

Lukaku, 60 gol in Nazionale in 93 presenze: meglio di Ibrahimovic e CR7

Romelu Lukaku, nell’ultima sfida amichevole vinta dal Belgio contro la Croazia, ha segnato il 60esimo gol in 93 presenze con la maglia dei Diavoli Rossi. Facendo così meglio di giocatori come Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo. Ma non solo.

TRASCINATORERomelu Lukaku non si accontenta di essere soltanto il leader dell’attacco dell’Inter. Anche nel Belgio, infatti, il numero nove nerazzurro continua a confermarsi un vero e proprio trascinatore. Con il gol segnato contro la Croazia (vedi video), Big Rom ha infatti registrato la rete numero sessanta con la maglia dei Diavoli Rossi. Per farlo, gli ci sono volute soltanto novantatré presenze, un dato impressionante.

PARAGONI – Per capire l’entità della statistica fatta registrare da Romelu Lukaku, è utile prendere come paragone il numero di presenze necessarie ad altri grandi giocatori per segnare sessanta gol con la propria rappresentativa. Come Neymar, che li ha raggiunti con due presenze in più (95). Segue Zlatan Ibrahimovic, con 110 presenze nella Svezia. Lionel Messi, con la sua Argentina, ha avuto bisogno di 121 presenze. Infine Cristiano Ronaldo, che ha tagliato il traguardo alla 129esima presenza con il Portogallo. Un dato che Lukaku vorrà sicuramente migliorare adesso che conta di più, durante Euro 2020, dove il suo Belgio è tra le favorite assolute.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.