FocusPrimo Piano

L’Inter è Donna (anche con un giorno di differenza per festeggiare)

L’Inter si appresta a viaggiare in direzione Bologna, dove andrà in scena un altro importante capitolo di questa Serie A. In ogni caso non sarà un giorno come tutti gli altri, per questo il regalo è meglio scartarlo in largo anticipo anziché aspettare l’ultima occasione a fine stagione

IL GIORNO – L’8 marzo come ogni anno ricorre la Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne, volgarmente chiamata “Festa della Donna” ma di festa in teoria non ha granché. L’unico punto d’incontro tra la giornata internazionale e la festa popolare è la Donna al centro della scena. Almeno teoricamente. Poi ci sono delle eccezioni… L’8 marzo in casa Inter non è solo il giorno del calendario predisposto a ribadire i diritti delle sue calciatrici. Quelle che crescono nella Scuola Calcio e nel Settore Giovanile Femminile. Prima di arrivare all’Inter Women in Serie A, magari. E non solo loro. L’8 marzo è anche il giorno che precede il compleanno della Football Club Internazionale Milano, fondata nel lontano 1908. Non “il” Football Club Internazionale Milano, “la”. Sì, perché l’Inter è Donna e nessuno ha mai pensato di introdurla con il maschile, eccezion fatta nella versione con il nome esteso. Domani – sabato 9 marzo 2024 – si festeggerà il 116° compleanno della Beneamata, probabilmente l’ultimo di 57 con una sola stella ad arricchire il logo “FCIM” nerazzurro. E Simone Inzaghi vorrà festeggiarlo a modo suo in Bologna-Inter, anche se lontano da San Siro: un giorno di differenza non cambia la natura nerazzurra ma un(‘altra) vittoria può cambiarne la storia. Ricordando che l”Inter è Donna, non solo l’8 marzo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.