Focus

La Lazio di Sarri fa fatica a trovare produzione offensiva

La Lazio in questa stagione sta mostrando delle difficoltà. La squadra di Sarri ha problemi soprattutto in fase offensiva, ma anche la difesa non è più quella dello scorso anno malgrado Provedel.

TATTICAIl modulo di riferimento della Lazio di Sarri è sempre il 4-3-3. Un modulo inderogabile, che però in non possesso può diventare un 4-4-2, con uno degli attaccanti esterni o un interno di centrocampo (solitamente Mattéo Guendouzi) ad affiancare la prima punta. Lo stile di gioco insiste molto sui passaggi corti, con scambi continui tra i giocatori per attirare la pressione avversaria e poi cercare di uscire nello stretto.

STATISTICHELa Lazio è in perfetto equilibrio tra gol fatti e subiti, con 16 e 16. Il primo dato vale il sesto peggior attacco della Serie A. E anche i tiri prodotti sono nello stesso range. L’attacco insomma gira poco. Il secondo dato invece vale la quinta miglior difesa del campionato, un dato influenzato anche dal rendimento sempre positivo di Provedel. I 38 cartellini gialli accumulati dai biancocelesti sono il quarto totale maggiore in Serie A. Il rendimento degli uomini di Sarri è migliore in casa: delle 6 sconfitte della Lazio solo una è arrivata all’Olimpico, alla seconda giornata contro il Genoa.

DETTAGLIManuel Lazzari è uno dei principali protagonisti di questo inizio di stagione. Il terzino è secondo per rendimento secondo WhoScored: protagonista nell’impostazione, terzo per dribbling, autore di 2 assist. Il primo per rendimento è Luis Alberto. Uomo di riferimento di tutta la manovra (quarto per passaggi medi e per passaggi lunghi) è anche il principale elemento offensivo (primo per tiri a partita, primo per passaggi chiave, secondo marcatore con 3 gol. Guendouzi è la principale novità a centrocampo per la Lazio. Il francese ha guadagnato la fiducia di Sarri grazie alla sua capacità di corsa e inserimento.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.