FocusPrimo Piano

Lazio-Inter mostra un limite nelle scelte offensive: troppi cross sbagliati

L’Inter contro la Lazio si è trovata a sfruttare molto le fasce, e di conseguenza i cross. Peccato sia mancata qualità nelle scelte.

GIOCO SULLE FASCE – Lazio-Inter è stata una partita preparata in modo peculiare da Inzaghi. Il 4-4-2 impostato spesso in costruzione bassa portava naturalmente la squadra a sviluppare il gioco sulle fasce. Di conseguenza l’opzione di rifinitura più sfruttata è stato il cross. Secondo Whoscored sono stati 25, rappresentati in questa grafica:

Secondo il report della Lega Serie A l’Inter si è fermata a 19, in ogni caso un numero notevole. Il problema è che solo 7 di questi sono risultati utili.

SCELTE APPROSSIMATIVE – Particolarmente coinvolti nella produzione sono stati Dimarco e Barella. Non a caso i due esterni alti del 4-4-2 di Inzaghi. In generale è però mancata qualità nelle scelte. Emblematica un’azione del 23 nel secondo tempo, quando dopo uno scambio con Darmian salta un difensore e si presenta sul fondo. Con Dzeko nel cuore dell’area un cross basso ben calibrato sarebbe stato probabilmente letale. Il centrocampista invece mette troppa forza, alza il pallone e spreca l’occasione senza produrre nemmeno un tiro. Cross sbagliati per forza o intenzione, ma anche movimenti approssimativi o assenti in altre occasione, con gli attaccanti colpevoli di tagliare poco e male in area avversaria. Un problema, come detto, generale. Che ha impedito agli uomini di Inzaghi di chiudere la partita dopo il vantaggio iniziale.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.