Focus

Lautaro Martinez torna decisivo: il gol al Napoli importante per tre motivi

Lautaro Martinez firma il gol che vale di fatto la vittoria dell’Inter sul Napoli. Una rete di fondamentale importanza per tre motivi.

RITORNO DECISIVO – Dopo un’ora di gioco contro il Napoli, Lautaro Martinez sembrava ancora pienamente invischiato nelle sabbie mobili dell’ultimo periodo. Salvo poi trovare un gol molto bello e soprattutto decisivo per l’Inter. Che al numero 10 nerazzurro mancava addirittura dal 2 ottobre (vedi focus). E questa è la prima fondamentale considerazione da fare. Sappiamo quanto il Toro viva per il gol: tornare a centrare la porta potrà aiutarlo ad approcciare le gare con meno frenesia.

PERDONO – Per Lautaro Martinez era fondamentale segnare anche per far dimenticare l’errore del derby. E il primo a sapere il peso di quel rigore sbagliato è lui, che come prima cosa chiede scusa ai tifosi dell’Inter dopo aver trafitto la porta del Napoli. Errore perdonato, e soprattutto compensato da un gol di pregevole fattura contro una delle vittime preferite dell’argentino (al quarto gol contro i partenopei).

IMPATTO DECISIVO – Infine, torniamo a sottolineare il peso specifico del gol del momentaneo 3-1 in Inter-Napoli. Lautaro Martinez non solo conclude alla grande il contropiede del connazionale Joaquin Correa. Bensì torna a segnare una rete decisiva, per la vittoria finale ma soprattutto per il momento specifico della gara. Segnando quel gol al 61′, il numero 10 piega l’inerzia della gara ancor di più a favore dell’Inter. Lautaro Martinez è ora il leader dell’attacco nerazzurro, e il suo peso in squadra è ora definito anche dal rinnovo delle scorse settimane. Uno status che l’argentino ha legittimato con questa rete, ma che dovrà puntare a consolidare sempre più, possibilmente a partire da mercoledì contro lo Shakhtar Donetsk.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.