Focus

Lautaro Martinez pronto alla stagione della consacrazione. L’Inter aspetta

Lautaro Martinez ha siglato due gol nell’amichevole contro la Carrarese ed è apparso già in forma. L’argentino, dopo una stagione positiva ma con alcuni momenti di pausa, è pronto a consacrarsi come uno degli attaccanti più forti in Europa. L’Inter aspetta

STAGIONE – Lautaro Martinez, nella scorsa stagione, si è consacrato come uno degli attaccanti più forti e di prospettiva nel panorama europeo. L’argentino, dall’arrivo di Antonio Conte, ha elevato sempre di più il suo gioco e, nella prima parte di stagione, è stato l’uomo decisivo per  la squadra nerazzurra. Poi uno stop: le voci di mercato, provenienti da Barcellona, hanno forse minato la tranquillità di Lautaro che, nel girone di ritorno, è apparso meno brillante e meno lucido. Almeno fino all’Europa League, dove Lautaro Martinez è tornato a giocare ai suoi livelli abituali, trascinando l’Inter in finale con una prestazione maiuscola nella sfida contro lo Shakhtar Donetsk. Adesso l’Inter si augura che il processo di crescita continui e che Lautaro si consacri come uno dei migliori attaccanti del panorama europeo. Ma cosa manca?

CONTINUITA’ – L’argentino, nella scorsa stagione, ha avuto un solo difetto: la mancanza di continuità. Lautaro, specie nel corso della seconda parte di stagione, ha alternato buone prestazioni a prestazioni nettamente insufficienti. Anche nel corso dei match, spesso, il calciatore argentino esce mentalmente dalla partita ed appare meno lucido. Se dovesse riuscire a lavorare su queste “pause mentali” e inanellare prestazioni di livello in maniera continuativa, allora l’argentino potrà iscriversi nel novero dei migliori attaccanti d’Europa. L’Inter spera: l’investimento su Lautaro è stato importante e, l’argentino, con buona pace del Barcellona, rappresenta il futuro della squadra nerazzurra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.