Focus

Lautaro Martinez, dopo Spezia-Inter tunnel senza fine: un dato sconforta

Lautaro Martinez non segna da un mese, dalla (ultima) vittoria contro il Lecce. Ma più che l’assenza del gol, è un altro il dato più preoccupante. Che coincide col rigore sbagliato in Spezia-Inter.

TORO SPUNTATO – Ci risiamo: Lautaro Martinez è di nuovo a secco di reti. Dopo un inizio di 2023 da 7 gol in 8 gare, tra cui 2 in altrettanti derby col Milan, il numero 10 dell’Inter si è inceppato. L’ultima rete risale a un mese fa, nella vittoria casalinga contro il Lecce (nonché l’ultima per i nerazzurri). Sebbene il Toro, già pochi giorni dopo, avrebbe potuto ripetersi nella trasferta di La Spezia. Dove però sbagliò un rigore, rivelatosi poi decisivo. E al momento quell’errore sembra porsi come uno spartiacque di questo periodo buio.

TROPPA TIMIDEZZA – In seguito a Spezia-Inter, Lautaro Martinez ha disputato altre quattro gare in nerazzurro. Contro Porto, Juventus (in Serie A e Coppa Italia) e Fiorentina, per un totale di 293 minuti in campo. E soprattutto di un solo tiro verso la porta avversaria. Arrivato tra l’altro contro il Porto, nella prima gara dopo il rigore sbagliato a La Spezia. Nelle tre partite successive, il 10 nerazzurro ha messo insieme la miseria di 3 tiri, nessuno dei quali nello specchio. Risultando spesso avulso dal gioco. Decisamente un passo indietro dopo le prove di leadership servite a inizio anno.

FIDUCIA DA RICOSTRUIRE – In tal senso, la sfida contro la Salernitana (domani alle 17) arriva al momento giusto. I campani sono infatti la terza vittima preferita da Lautaro Martinez, che contro di loro ha 5 gol totali all’attivo. Tra cui una tripletta, nella gara di ritorno della scorsa stagione. Sembra quindi l’occasione giusta per invertire la rotta dell’ultimo mese. Il numero 10 dell’Inter non è nuovo a periodi di astinenza realizzativa, ed ha quindi bisogno di un episodio per sbloccarsi. E mettersi alle spalle un fisiologico momento di difficoltà. Ritrovando smalto a livello fisico e soprattutto mentale, vista la doppia sfida col Benfica che arriverà dalla prossima settimana.

Trevisani: «Lautaro Martinez rimasto a La Spezia! Manca l’attacco»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.