Focus

Lautaro Martinez anticipa Lukaku e Dzeko: l’Inter di Conte e la “minaccia” Dybala

Lautaro Martinez è il giocatore che è mancato più di tutti a Conte in questa primo mese di pre-campionato, avendo schierato in attacco tutto fuorché le sue punte. Il mercato può ancora portare Lukaku, Dzeko e/o Dybala, dettagli tecnico-tattici da non trascurare per il classe ’97 argentino

L’INTER DI LAUTARO – Assurdo dirlo e pensarlo, ma il primo “acquisto” estivo dell’Inter in attacco è Lautaro Martinez, rientrato dalle ferie e finalmente sceso in campo sotto la guida di Antonio Conte. Subito autore di una tripletta nella partitella amichevole contro la Pro Sesto (vedi video), Lautaro è pronto a prendere in mano l’attacco dell’Inter nel 3-5-2 di Conte cucito perfettamente sulle sue caratteristiche: l’argentino è la seconda punta idee per le idee del tecnico leccese, che in quel ruolo ha già fatto rendere più del previsto l’ex nerazzurro Eder con la maglia della Nazionale Italiana. Una seconda punta che fa dell’intensità e del pressing i suoi punti forti, senza tralasciare movimenti in orizzontale e verticale per creare spazi, profondità e occasioni da gol. E i gol, beh… Quelli Lautaro Martinez non li fa mancare, purché venga messo in campo nelle condizioni di attaccare la porta… Un numero 10 con la freddezza del 9, in pratica.

IL MERCATO E IL RUOLO – Lautaro oggi rappresenta l’unica certezza dell’Inter in attacco, la base da cui partire. Al momento è Sebastiano Esposito, fresco di “promozione” in Prima Squadra (vedi articolo), la prima punta a cui il classe ’97 dovrà fare da spalla, aspettando il numero 9 in arrivo dal mercato, perché Ivan Perisic non può adattarsi a fare da centravanti. Il sogno di Conte è Romelu Lukaku titolare con Edin Dzeko alternativa, ma solo nelle prossime ore si saprà se entrambi potranno arrivare a Milano o meno. Lautaro Martinez aspetta il bomber con cui fare coppia, senza ignorare la possibile “minaccia” rappresentata da Paulo Dybala (vedi articolo): il futuro di Mauro Icardi (alla Juventus?) potrebbe condizionare anche quello del connazionale classe ’97, che oggi è la seconda punta titolare di Conte… ma domani? Difficile ipotizzare la panchina per lui, più facile vederlo in un ruolo da prima punta atipica, qualora servisse anche in ottica da “numero 9” nella Nazionale Argentina: l’Inter di Conte riparte da(i gol di) Lautaro Martinez.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.