Focus

La difesa dell’Inter alla prova Juventus: serve una gara attenta

La difesa dell’Inter sta vivendo una stagione di difficoltà costanti. Contro la Juventus è asupicabile una svolta, per dare un segnale forte.

DIFESA SOTTO I RIFLETTORI – Inter-Juventus è una sfida che promette di mettere sotto pressione la difesa di Conte. Basterebbe evocare il nome di Cristiano Ronaldo. Vista l’importanza dell’incrocio anche in chiave classifica i nerazzurri sono chiamati ad alzare il livello rispetto a quanto messo in mostra in tutto il resto della stagione.

TROPPE RETI – Il problema si vede già dai numeri. L’Inter nella scorsa stagione è stata la miglior difesa della Serie A con 36 gol subiti. In questa stagione, non ancora a metà campionato, è arrivata a 23. Solo in tre gare è arrivato lo zero nell’apposita casella. La proiezione insomma è pericolosamente peggiore. E il 2021 in particolare regala continui campanelli d’allarme, visto che la media reti al passivo è di due a partita. Contro la Juventus serve un cambiamento, una dimostrazione.

SVOLTA NECESSARIA – Errori individuali, leggerezze collettive, eccessi di foga. I motivi dei tanti gol subiti, spesso regalati, sono vari. Contro la Juventus serve una presenza mentale diversa. I bianconeri possono segnare, ma che almeno se lo guadagnino. La difesa dell’Inter deve cambiare il suo ritmo. Farlo proprio in questa gara vorrebbe dire portare nuove certezze.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.