FocusPrimo Piano

Juventus-Inter, per Inzaghi gli esterni da jolly. Un’azione da evitare

Simone Inzaghi ha bisogno degli esterni per vincere Juventus-Inter. Le chiavi potrebbero essere Federico Dimarco e Denzel Dumfries, di seguito il motivo. 

COSA EVITARE? – JuventusInter, così come tutte le partite con una posta in palio così alta, sarà decisa da episodi. Massimiliano Allegri è un maestro nel difendere nella zona centrale del campo. La fisicità dei suoi centrocampisti, ma soprattutto dei difensori Daniele Rugani, Gleison Bremer e Federico Gatti gli permette di chiudersi a riccio ed evitare incursioni avversarie verso la porta di Wojcech Szczesny. Ciò che è da evitare perciò contro la Juventus è il ricorso perenne e continuativo ai cross dalle fasce, perché gli attaccanti facilmente vengono sovrastati e coperti. Il dato della partita di Firenze spiega tutto: 41 cross in totale della Viola, solo 14 a buon fine senza nemmeno un’occasione nitida da gol. Solo un tiro in area di rigore. I bianconeri hanno avuto vita facile nel difendere contro la Fiorentina, proprio per il modo in cui Vincenzo Italiano aveva deciso di attaccare con gli esterni.

Juventus-Inter, la possibile soluzione per Inzaghi

 

RISPOSTA – Simone Inzaghi ha bisogno di una soluzione a questo problema, l’Inter ha tra i suoi punti di forza la capacità di crossare di Federico Dimarco ma anche quella di Denzel Dumfries. Come si potrebbe evitare l’utilizzo degli esterni in questo modo? Semplice a dirsi, difficile da applicare. I due esterni potrebbero fungere da jolly accentrandosi di poco e cercando il tiro piuttosto che il passaggio verso gli attaccanti. Lautaro Martinez e Marcus Thuram, se fermi nella zona centrale, saranno bloccati dai tre avversari in difesa, quindi cercare la soluzione esterna sarebbe ideale. La ThuLa dovrebbe muovere i bianconeri venendo incontro, i due sulle fasce occupare poi la posizione degli attaccanti e provare a segnare. Il discorso è teorico, la pratica è totalmente differente e la speranza è che l’allenatore pensi a schemi alternativi. La Juventus è compatta, solida, segnargli sarà difficile e da lì dipende l’andamento della gara per l’Inter. Un solo gol potrebbe essere decisivo.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.